La nuova trama del film degli X-Men avvistata in Secret Invasion
La Disney apre la strada al nuovo film degli X-Men in Secret Invasion
La Disney apre la strada al nuovo film degli X-Men e all’imminente arrivo di Deadpool 3.
Il quarto episodio di Secret Invasion su Disney+ ha accennato quasi impercettibilmente all’imminente arrivo degli X-Men. Questo segno sottile ha suscitato grande attesa tra i fan dell’MCU per il debutto dei mutanti, al centro di deliberazioni interne per qualche tempo, secondo il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige.
La rivelazione è arrivata tramite un libro intitolato “Decoding the Superhuman Gene”, scritto da Priscilla Fury e visto sullo sfondo a casa di Varra e Nick Fury. Il “gene sovrumano” potrebbe essere un riferimento all’X-Gene, che, secondo la Marvel Comics, induce la manifestazione di abilità sovrumane nei mutanti durante la pubertà. Il suggerimento implica che i mutanti potrebbero ora essere un’entità riconosciuta dal grande pubblico.
Questa conoscenza contrasta con il precedente finale di Ms. Marvel, dove Bruno Carrelli, interpretato da Matt Lintz, è rimasto sbalordito dall’anomalia genetica di Kamala. Con Secret Invasion ambientato nell’attuale MCU, ciò suggerisce che importanti settori governativi e parti del pubblico potrebbero essere a conoscenza di un’anomalia genetica esistente.
Cosa significa il libro per il futuro degli X-Men?
Il motivo per cui Priscilla Fury, uno Skrull segreto, ha scritto un libro sul gene sovrumano, rimane sconosciuto. Si ipotizza che potrebbe essere una direttiva di Gravik per un’esplorazione più approfondita dell’X-Gene come parte del loro aggiornamento/esperimento Super Skrulls. Uno sforzo fallito avrebbe potuto portare Priscilla a usare il libro come distrazione dall’imminente minaccia Skrull. In alternativa, Priscilla potrebbe essere scritto per documentare la sua ricerca ed evitare che vada sprecata.
La presentazione del libro potrebbe generare ripercussioni significative in tutto l’MCU, provocando potenzialmente un futuro conflitto tra umani e mutanti. In Marvel Comics sono presenti diversi gruppi anti-mutanti come Human Council e Orchis. Questo libro potrebbe innescare la nascita delle versioni live-action di queste organizzazioni. Inoltre, la scoperta dell’X-Gene potrebbe allarmare gli Avengers, incoraggiandoli ad approfondire la potenziale minaccia dei mutanti.