Xolo Maridueña, la star di Blue Beetle, potrebbe essersi unito all’MCU

Il crollo del DCEU ha aperto molte opportunità agli attori che hanno lavorato con la DC di "spostarsi" al Marvel Cinematic Universe

Il crollo del DCEU ha creato nuove opportunità per gli attori legati a DC, permettendo loro di passare al Marvel Cinematic Universe. Recentemente, abbiamo visto Henry Cavill fare un breve cameo in Deadpool & Wolverine, interpretando una delle tante versioni di Wolverine presenti nel film. Sebbene il capo della DC, James Gunn, abbia dichiarato che Blue Beetle sarà parte del suo nuovo universo, suggerendo un ritorno di Xolo Maridueña, questo potrebbe complicarsi se le voci su Maridueña e la serie Nova si rivelassero vere.

Attualmente, ci sono poche informazioni disponibili su Nova, se non che è in fase di sviluppo per Marvel e debutterà su Disney+ come serie. Inoltre, il nome di Maridueña appare nella Production List. Non ci sono conferme ufficiali sul suo casting, ma con la conclusione di Cobra Kai e il riavvio del DCEU, sembra avere più tempo libero. Attori hanno già recitato sia nel DCEU che nell’MCU, ma sarebbe la prima volta che uno di loro ricopre un ruolo da protagonista in entrambi i franchise.

Anche se Blue Beetle è stato un fallimento al botteghino, questo è in parte dovuto alle circostanze che circondavano il riavvio imminente dell’universo, che ha ridotto l’interesse per i progetti futuri del DCEU dopo l’ascesa di Gunn. Gunn ha confermato che Blue Beetle sarà incluso nel suo nuovo universo, ma rimangono molte incertezze su come questo avverrà. Nel febbraio 2024, ai Saturn Awards, Maridueña ha espresso fiducia nel futuro del suo personaggio, dichiarando: “So che rivedremo Blue Beetle, sia in un eventuale sequel che altrove. È stato fantastico lavorare con James [Gunn] e Peter [Safran], e l’onore di essere inclusi nel loro nuovo universo è enorme. Dove andrà Blue Beetle? Non lo so con certezza, ma sono sicuro che lo rivedremo presto”.

Come procederà Blue Beetle?

image 1

XOLO MARIDUEÑA as Jaime Reyes in Warner Bros. Pictures’ action adventure “BLUE BEETLE,” a Warner Bros. Pictures release.
Photo by Hopper Stone/SMPSP/™ & © DC Comics.

Il regista di Blue Beetle, Angel Manuel Soto, ha sottolineato che il personaggio appartiene sia al vecchio universo DC che a quello nuovo. Così come personaggi come Amanda Waller e Peacemaker torneranno nell’universo di Gunn con gli stessi attori, anche Blue Beetle potrebbe seguire lo stesso approccio.

“Siamo parte dell’universo, parte del mondo, e inclusi nei piani per i futuri sviluppi del DCU,” ha spiegato Soto. “Tuttavia, non siamo legati a tutti i film precedenti. Il nostro film si svolge in un mondo in cui esistono i supereroi, ma questo non significa che eventi, alleanze o situazioni del passato influenzino il percorso del nostro film.”

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *