Ecco perché Yelena Belova si unirà ai Thunderbolts e non ai Young Avengers nella Fase 4 del MCU
Abbiamo conosciuto Yelena Belova alla fine della Fase 3 del MCU nei panni di un'eroina, ma c'è un motivo per cui la Vedova Nera è migliore nei Thunderbolts e non nei Young Avengers. Quale sarà?
È molto probabile che Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh, si unisca ai Thunderbolts nel Marvel Cinematic Universe e non ai Young Avengers. L’ultima apparizione dell’ex Vedova Nera è stata in Hawkeye, dove Yelena è stata inviata dalla contessa Valentina Allegra de Fontaine per uccidere Clint Barton, accusato della morte di Natasha Romanoff. Ma dopo aver lavorato al fianco, e combattuto contro, Kate Bishop, Yelena si è resa conto che Barton non era la causa della morte di sua sorella maggiore. Il futuro nel MCU di Yelena è nell’aria, ma nonostante la sua amicizia con Kate, Young Avengers non includerà Belova.
Il futuro di Yelena Belova nel MCU

Black Widow. disney+
Yelena Belova ha debuttato in Black Widow, dove la giovane ha ritrovato sua sorella dopo essere stata tra i miliardi che sono morti a causa dello scatto del Guanto dell’Infinito di Thanos e quando è resuscitata cinque anni dopo, Natasha era già morta. Yelena ha finito per lavorare per Valentina, ma il suo status dopo Hawkeye è in sospeso. Nella Fase 4, Yelena si adatta come Vedova Nera in grado di sostituire Natasha Romanoff. I nuovi personaggi dell’MCU sono percepiti come la fase successiva degli Avengers, definiti i Young Avengers. Nel gruppo sarebbero inclusi Kate Bishop, la figlia di Ant-Man, America Chavez, i gemelli di Wanda Maximoff e anche Ms. Marvel.
Yelena non è presente perché, semplicemente, non è così “giovane”. Yelena Belova ha in realtà 30 anni ed è una donna adulta, mentre gli Young Avengers sono degli adolescenti. Inoltre, i Thunderbolts, che hanno già il loro film in fase di sviluppo, sono molto più adatti a Yelena Belova, poiché sono una squadra di agenti esperti gradualmente assemblati da Valentina de Fontaine. Ha più senso per Yelena, un’ex assassina, collaborare con ex supercriminali come Taskmaster, Ghost, Abomination e US Agent. Yelena Belova potrebbe, quindi, portare l’eredità della amata Black Widow, ma essendo una delle principali candidate per unirsi ai Thunderbolts, non sono destinate ad avere lo stesso senso di giustizia.