Yellowstone: Kevin Costner ha spiegato il motivo della sua sorprendente uscita
Kevin Costner non tornerà per finire la quinta stagione di Yellowstone
Era risaputo che Kevin Costner poteva non tornare in Yellowstone per la seconda metà della quinta stagione. Le voci sulla sua possibile uscita erano molto diffuse e molti già si aspettavano che non tornasse. Tuttavia, pochi si sarebbero immaginati che Costner avrebbe ufficializzato la notizia con un video su Instagram in un giovedì sera qualsiasi. Eppure è proprio quello che è successo: Costner ha comunicato ai suoi fan che il tempo nel ruolo di John Dutton era finito.
Perché annunciare una notizia così importante sui social media? Parlando con Variety alla premiere del suo nuovo film, Horizon: An American Saga – Capitolo 1, Costner ha spiegato che voleva essere lui a informare i fan. “Ho parlato con la stampa per quello che sembra l’ultimo mese e mezzo, e mi hanno fatto le stesse domande. Alla fine, ho deciso di rivolgermi direttamente ai miei fan per far loro sapere che era il momento di fare davvero un passo avanti. Vedremo cosa riserva il futuro, ma questo era il momento per dire: ‘Siamo alla fine del percorso'”.
Kevin Costner on announcing that he's not returning to #Yellowstone: "This was the moment to say, 'We're stepping off.'" https://t.co/LWdIYLSWHp pic.twitter.com/ZyfgMfMWEq
— Variety (@Variety) June 25, 2024
Perchè Costner ha abbandonato Yellowstone?
È stato riportato che l’attore stava dando priorità al film Horizon piuttosto che a Yellowstone e non presentandosi alle riprese programmate della serie, ha causato ritardi nella produzione. Tuttavia, quando Costner ha finalmente parlato della situazione, ha chiarito che è passato a lavorare su Horizon solo dopo essersi reso costantemente disponibile per Yellowstone. La produzione, infatti, è stata ritardata a causa dell’incompletezza delle sceneggiature.