Zoe Saldaña su Steven Spielberg: “lavorare con lui mi ha restituito la fiducia nel lavorare per le produzioni di Hollywood”
Il cineasta ha restituito la fiducia all'attrice dopo la sua brutta esperienza con il primo film della saga de i Pirati dei Caraibi
Nel corso degli anni, Zoe Saldaña ha lavorato con molti dei registi più celebri di Hollywood, tra cui James Cameron e J.J. Abrams, ma uno in particolare le ha “restituito la fiducia” nel settore: Steven Spielberg. Saldaña ha recitato nella commedia drammatica di Spielberg del 2004 “The Terminal” al fianco di Tom Hanks e Catherine Zeta-Jones, subito dopo il suo primo ruolo ad alto budget in “Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna“. Saldaña ha parlato apertamente della sua esperienza sul set di “Pirati” non come delle migliori e durante uno Screen Talk al BFI London Film Festival di sabato, ha detto che le è quasi capitato di “cadere in mare“.
Zoe Saldaña su Steven Spielberg: “lavorare con lui mi ha restituito la fiducia nel lavorare per le produzioni di Hollywood
“Con quell’esperienza ho capito con che tipo di persone volevo lavorare“, ha detto Saldaña sui Piraiti dei Caraibi. “La troupe e il cast sono il 99% delle volte super meravigliosi. Ma se lo studio, i produttori e il regista non guidano con gentilezza, consapevolezza e considerazione, allora una produzione così grande può trasformarsi in un’esperienza davvero negativa e potresti ribaltarti. E in un certo senso è successo a me“. Fortunatamente, aveva in programma “The Terminal“. “Ho lavorato con Steven Spielberg otto mesi dopo, e mi ha restituito la fiducia che il grande può anche essere grandioso“, ha detto Saldaña. Ricordava di essersi sentita “così bene e così al sicuro” sul set e ricordava come Spielberg suonasse musica dagli altoparlanti tra una scena e l’altra per assicurarsi che tutti fossero “sincronizzati e sulla stessa lunghezza d’onda“. La star di “Avatar” e “Guardiani della Galassia” sta attualmente facendo il giro della stampa per il suo nuovo film “Emilia Pérez“, diiretto da Jacques Audiard.