Quiz L’infermiera: conosci la storia vera?
Conosci la vera storia su cui si basa la serie TV L'infermiera? Scoprilo con questo quiz
La nuova serie TV L’infermiera, uscita su Netflix nel 2023 e ideata da Kasper Barfoed, è tratta da una storia vera raccontata nel libro The Nurse: Inside Denmark’s Most Sensational Criminal Trial. L’inquietante storia dell’ex infermiera danese Christina Aistrup Hansen, accusata di aver ucciso i suoi pazienti nel Nykøbing Falster Hospital, ha suscitato subito l’interesse del pubblico. Se credi di conoscere tutto sulla storia vera di Christina Hansen, allora mettiti alla prova con questo quiz e rispondi correttamente a tutte le domande. Una volta ottenuto il risultato, non dimenticarti di condividerlo sui social con i tuoi amici. Invece, se credi di sapere tutto sulla serie TV The Witcher, questo è il quiz adatto a te.
Nella serie TV Pernille Kuzrmann, tramite un registro, collega 22 decessi a Christina Aistrup Hansen. Ma per quanti omicidi venne condannata nella realtà?
Christina Aistrup Hansen nella realtà è stata condannata per 3 omicidi ed un tentato omicidio nel 2016.
Chi ha scritto il libro "The Nurse: Inside Denmark’s Most Sensational Criminal Trial", da cui è tratta la serie TV?
Il libro "L'infermiera" da cui è tratta l'omonima serie TV è stato scritto da Kristian Corfixen.
Dove sono accaduti i veri omicidi commessi da Christina Aistrup Hansen?
Christina Aistrup Hansen ha commesso i veri omicidi a Nykøbing Falster, in Danimarca.
Advertisement
Nella realtà oltre alla condanna, una valutazione psicologica determinò che Christina Aistrup Hansen era affetta da una patologia, quale?
Una valutazione psicologica determinò che Christina Aistrup Hansen era affetta dal disturbo istrionico di personalità, che consiste nel voler attrarre l'attenzione su di sé.
Quando precisamente Christina Aistrup Hansen venne condannata in un unico processo dall'Østre Landsret?
Christina Aistrup Hansen venne definitivamente condannata in un unico processo dall'Østre Landsret a maggio 2017.
Cosa somministrava Christina Aistrup Hansen nella realtà ai suoi pazienti per ucciderli?
Nella realtà, così come nella serie TV, Christina Aistrup Hansen somministrava Morfina e Diazepam in grandi quantità ai suoi pazienti nel tentativo di ucciderli.
Advertisement
Quanti anni di pena diedero nella realtà a Christina Aistrup Hansen nel 2017?
Inizialmente nel 2016 Christina Aistrup Hansen venne condannata all'ergastolo per 3 omicidi ed un tentato omicidio. Successivamente nel 2017 la corte ridusse la pena a 12 anni di carcere perché l'accusa si tramutò da omicidio a tentato omicidio a causa di mancanza di prove.
La serie TV termina con Pernille Kuzrmann che denuncia Christina Aistrup Hansen, ma nella realtà la vicenda finisce con le dimissioni dell'intero personale infermieristico del reparto in cui avvennero i decessi, eccetto Pernille.
Ad oggi Pernille Kuzrmann è l'unica infermiera di quel personale infermieristico rimasta a lavorare nel Pronto Soccorso del Nykøbing Falster Hospital. Il resto del personale diede le dimissioni subito dopo la fine del processo di Christina Aistrup Hansen.
Diversamente dalla serie TV, nella realtà Christina Aistrup Hansen venne giudicata colpevole anche di un altro reato. Quale?
Nella realtà Christina Aistrup Hansen venne giudicata colpevole anche per aver somministrato alla figlia di 7 anni elevate e pericolose dosi di farmaci per farla dormire.
Advertisement
Nella realtà in quale giorno morirono Viggo Holm Petersen e Anna Lise Poulsen?
Nella realtà intorno alle 20:30 del 28 febbraio 2015 Viggo Holm Petersen venne dichiarato morto per arresto cardiaco, e dopo pochi minuti venne dichiarata morta anche Anna Lise Poulsen.
Condividi i tuoi risultati: