Quiz Harry Potter: a chi appartiene questo oggetto?
A chi appartiene questo oggetto? Mettiti alla prova rispondendo alle domande di questo quiz!
All’interno della saga di Harry Potter sono presenti tantissimi oggetti interessanti e molto particolari. Alcuni di essi sono buffi, mentre altri sono molto belli. Altri ancora sono pericolosi e frutto di magia nera. Harry e i suoi amici combattono contro alcuni di questi oggetti, mentre altri saranno loro utili in diverse occasioni. A chi appartiene questo oggetto? Mettiti alla prova rispondendo alle domande di questo quiz!
A chi appartiene la Ricordella?
L’oggetto magico dal nome Ricordella, una specie di palla di vetro che si riempie di fumo quando il proprietario si è dimenticato qualcosa, appartiene a Neville Paciock.
A chi appartiene il libro Pozioni Avanzate che Harry recupera il sesto anno?
Il libro Pozioni Avanzate che Harry recupera dall’aula di Lumacorno è appartenuto al Principe Mezzosangue, ovvero Severus Piton.
A chi appartiene il Cappello Parlante?
L’oggetto magico che permette agli studenti di Hogwarts di venire smistati nelle varie case è stato fabbricato da tutti e quattro i fondatori, ma apparteneva a Godric Grifondoro ed è tradizionalmente posto nello studio del Preside.
Advertisement
A chi appartiene lo Spegnino?
L’oggetto magico inventato da Albus Silente, dal nome Deluminatore o Spegnino, viene lasciato in eredità da Silente a Ron Weasley. Oltre a spegnere le luci, fa ritrovare la strada a chi l’ha persa, attraverso una piccola luce.
A chi appartiene il libro Le Fiabe di Beda il Bardo?
Il libro, l’originale scritto in rune antiche, viene lasciato in eredità da Albus Silente a Hermione Granger.
A chi appartiene il Mantello dell’Invisibilità?
Il Mantello dell’Invisibilità, uno dei tre Doni della Morte insieme alla Bacchetta di Sambuco e alla Pietra della Resurrezione, è stato lasciato in eredità a Harry Potter, perché appartiene alla famiglia Potter.
Advertisement
A chi appartiene la Mano d’Argento?
La Mano d’Argento, creata da Voldemort tramite un incantesimo, è una specie di regalo per Codaliscia, alias Peter Minus, ma la stessa lo porterà alla morte. Infatti, nel momento in cui ha pensato di tradire il suo padrone Voldemort, essa l’ha strangolato.
A chi appartiene l’ombrello rosa?
Il mitico ombrello rosa appartiene a Rubeus Hagrid, utilizzato dal mezzogigante per nascondere al suo interno la bacchetta che non potrebbe utilizzare.
Condividi i tuoi risultati: