Quiz Harry Potter: abbina il personaggio alla sua bacchetta!
Mettiti alla prova e cerca di abbinare il personaggio di Harry Potter alla sua bacchetta!
Indubbiamente, all’interno della saga di Harry Potter, uno degli strumenti basilari per una strega o un mago, anzi probabilmente il più importante è la bacchetta magica. Come dice Olivander, il più importante fabbricante di bacchette dell’intero Regno Unito, è la bacchetta a scegliere la strega o il mago, non il contrario. Infatti, più un giovane studente diventa esperto più la bacchetta diventerà un’estensione del suo braccio. Mettiti alla prova e cerca di abbinare il personaggio di Harry Potter alla sua bacchetta!
Come è fatta la bacchetta di Hermione Granger?
La bacchetta della brillante strega è lunga 10¾ pollici, è fatta in vite e contiene una corda di cuore di drago.
Come è fatta la bacchetta di Narcissa Malfoy?
La bacchetta della madre di Draco è fatta in acacia, contiene una piuma di fenice ed è lunga 10 pollici. Inoltre è anche flessibile.
Come è fatta la bacchetta di Lord Voldemort?
Prima entrare in possesso, per brevissimo tempo, della Bacchetta di Sambuco, Voldemort aveva una bacchetta lunga 13 pollici e mezzo, di tasso e contenente una piuma di fenice.
Advertisement
Come è fatta la bacchetta di Neville Paciock?
La bacchetta di Neville è lunga 13 pollici, è fabbricata in ciliegio e contiene un crine di unicorno.
Come è fatta la bacchetta di Harry Potter?
La bacchetta del protagonista della saga è lunga 11 pollici, è fatta di agrifoglio e contiene una piuma di fenice, gemella rispetto a quella di Voldemort. È grazie ai nuclei gemelli delle loro bacchette che è stato possibile creare il fenomeno del Prior Incantatio, avvenuto nel quarto capitolo della saga.
Come è fatta la bacchetta di Cedric Diggory?
La bacchetta del campione Tremaghi è lunga 12 pollici e ¼, è fatta in frassino e contiene un crine di unicorno.
Advertisement
Come è fatta la bacchetta di Albus Silente?
La bacchetta del Preside di Hogwarts era lunga 15 pollici, fatta con legno di sambuco e conteneva un crine di Thestral. Si trattava della leggendaria Bacchetta di Sambuco, tanto agognata da Voldemort. L’ultimo proprietario della bacchetta è Harry, che la vince a Voldemort durante il loro scontro finale. Successivamente, il ragazzo decide di disfarsene, per non creare più problemi legati al suo straordinario potere. Tuttavia, la utilizza un’ultima volta per riparare la sua bacchetta originaria.
Come è fatta la bacchetta di Ron Weasley?
La nuova bacchetta del migliore amico di Harry, dopo che quella presa in prestito da suo fratello Charlie si è spezzata in due, è lunga 14 pollici, fatta in salice e contiene un crine di unicorno.
Come è fatta la bacchetta di Bellatrix Lestrange?
La bacchetta di Bellatrix Lestrange, la stessa che ha utilizzato per uccidere suo cugino Sirius Black, è lunga 12 pollici e ¾, è fatta con legno di noce e contiene una corda di cuore di drago.
Advertisement
Come è fatta la bacchetta di Draco Malfoy?
La bacchetta di Draco Malfoy, che Harry ottiene per un breve periodo disarmandolo nell’ultimo capitolo della saga, è lunga 10 pollici, è fatta in biancospino e contiene un crine di unicorno.
Condividi i tuoi risultati: