Quiz Harry Potter: in quale luogo si trova questo oggetto?
Mettiti alla prova e cerca di associare l’oggetto magico al suo luogo!
Sicuramente, all’interno della saga fantasy più famosa della nostra epoca, Harry Potter, gli oggetti assumono un ruolo fondamentale. Sono tanti gli artefatti magici che ricoprono un’importanza strategica per la saga, la maggior parte dei quali, inizialmente, non sembravano avere tanto potere. A partire dalla Ricordella di Neville Paciock e per finire con i misteriosi Horcrux di Lord Voldemort, gli oggetti sono parte integrante della saga, così come i personaggi e i vari incantesimi. Mettiti alla prova e cerca di associare l’oggetto magico al suo luogo, rispondendo alle domande di questo quiz!
In quale luogo viene trovato il Diario di Tom Riddle la prima volta?
Harry e Ron trovano il Diario di Tom Riddle nel bagno di Mirtilla Malcontenta, durante il loro secondo anno ad Hogwarts. L’oggetto è però stato infilato nel calderone di Ginny Weasley da Lucius Malfoy all’interno della libreria “Il Ghirigoro” ed è stato distrutto nella Camera dei Segreti.
Dove, Lord Voldemort, trova la Bacchetta di Sambuco?
La Bacchetta di Sambuco, ovvero la bacchetta magica più potente dell’intero universo, viene rubata da Lord Voldemort dall’interno della tomba di Albus Silente, sepolto nel parco di Hogwarts.
Con quale parte del corpo Harry tocca per la prima volta il Boccino d’Oro?
Il ragazzo, come viene descritto in Harry Potter e la Pietra Filosofale, quasi ingoia il Boccino d’Oro durante la sua primissima partita a Quidditch, toccandolo quindi con le labbra.
Advertisement
In quale luogo viene visto per la prima volta il Medaglione che Voldemort utilizza come Horcrux?
L’oggetto magico, diventato un Horcux di Lord Voldemort, viene descritto nella saga per la prima volta nel quinto capitolo, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, all’interno della casa di Sirius Black, “Grimmauld Place”, ovvero il quartier generale dell’Ordine della Fenice.
In quale luogo di Hogwarts è stato nascosto il Diadema di Corvonero?
Harry recupera il diadema di Corvonero all’interno della Stanza delle Necessità, sotto suggerimento di Helena Corvonero, la Dama Grigia.
Dove, Neville Paciock, perde la sua Ricordella?
Durante il primo anno ad Hogwarts di Harry, alla loro prima lezione di Volo, il suo compagno Neville Paciock perde il regalo di sua nonna nel parco di Hogwarts, cadendo dalla scopa.
Advertisement
Dove nasconde Harry la Pietra della Resurrezione?
L’oggetto magico, facente parte dei Doni della Morte, viene utilizzato dal ragazzo prima di andare incontro alla morte per parlare con i suoi cari defunti, per poi lasciare cadere l’oggetto nel limitare della Foresta Proibita.
Qual è l’ultimo luogo in cui compare lo Specchio delle Brame?
L’oggetto magico compare nel primo capitolo della saga di Harry Potter, “Harry Potter e la Pietra Filosofale”, prima in una stanza vuota del terzo piano, e poi nei sotterranei di Hogwarts, prima di venire trasferito in un altro luogo di cui non si conosce l’esistenza.
In quale luogo Harry dona il calzino a Dobby, che viene liberato dalla schiavitù?
Grazie ad una sua brillante intuizione, il ragazzo riesce a liberare l’elfo domestico dalla schiavitù togliendosi un calzino e mettendolo dentro l’ormai distrutto Diario di Tom Riddle, che restituisce a Lucius Malfoy, il quale lo lancia al suo servitore, liberandolo inconsapevolmente. Tutto ciò avviene nel secondo capitolo della saga, “Harry Potter e la Camera dei Segreti”, fuori dallo studio di Albus Silente.
Advertisement
Dopo quale occasione viene consegnata a Harry la sua Nimbus 2000?
Il ragazzo riceve la sua primissima scopa volante durante il suo primo anno ad Hogwarts, dopo aver recuperato la Ricordella di Neville con un’ottima performance di volo, che viene notata dalla professoressa McGranitt, il quale lo propone come nuovo Cercatore del Grifondoro.
Condividi i tuoi risultati: