Quiz Harry Potter: ricordi chi uccide questi personaggi?
Mettiti alla prova e scopri se riesci a ricordare chi uccide questi personaggi di Harry Potter!
Nella saga fantasy di Harry Potter sono tantissimi i personaggi positivi, ma altrettanti sono anche quelli negativi. Tra questi, sia buoni che cattivi, si nascondono anche alcuni assassini, che per necessità o difesa hanno compiuto l’atto estremo. In mezzo, ci sono anche i “grigi”, come la stessa J.K. Rowling definisce Severus Piton, ovvero personaggi né buoni né cattivi, ma con un velo d’ombra che non li fa rientrare né tra gli eroi né tra i villain. Mettiti alla prova e scopri se riesci a ricordare chi uccide questi personaggi di Harry Potter!
Chi uccide Bellatrix Lestrange?
La Mangiamorte devotissima al suo padrone Lord Voldermort, cugina di Sirius Black e madrina di Draco Malfoy, viene uccisa nell’ultimo volume della saga da Molly Weasley, madre di Ginny, la quale stava per essere uccisa proprio da Bellatrix.
Chi uccide Fred Weasley?
Il gemello di George Weasley, rimasto ferito ad un orecchio, nonostante non sia stato ucciso direttamente da qualcuno, muore tragicamente durante la Battaglia di Hogwarts per via di un’esplosione causata dal Mangiamorte Augustus Rokwood.
Chi uccide Nagini?
Il serpente di Lord Voldemort, ultimo degli Horcrux rimasti prima di poter essere assassinato da Harry Potter, viene ucciso da Neville Paciock, tramite la Spada di Grifondoro, alla fine della Battaglia di Hogwarts.
Advertisement
Chi uccide Ninphadora Tonks?
L’Auror sposa di Remus Lupin cade durante la Battaglia di Hogwarts, uccisa da sua zia Bellatrix Lestrange, nell’ultimo volume della saga.
Chi uccide Lavanda Brown?
Ad uccidere la studentessa di Hogwarts, ex fidanzata di Ron Weasley, è il lupo mannaro e Mangiamorte Fenrir Greyback, dopo averla aggredita durante la Battaglia di Hogwarts.
Chi uccide Sirius Black?
Il padrino di Harry Potter muore nel quinto volume della saga, in una delle innumerevoli sale del Ministero della Magia, per mano di sua cugina Bellatrix Lestrange, durante uno scontro in cui viene aiutato da Harry.
Advertisement
Chi uccide Albus Silente?
Ad assassinare Albus Silente è uno dei suoi più fedeli alleati, ovvero Severus Piton, alla fine del sesto volume della saga. Anche se si scoprirà solo alla fine, è Silente in persona a chiedere all’insegnante di Pozioni di compiere il gesto estremo.
Chi uccide Cedric Diggory?
Ad uccidere Cedric Diggory, campione Tremaghi e studente di Hogwarts, è Codaliscia, alias Peter Minus, per ordine di un Voldemort in procinto di risorgere.
Chi uccide Dobby?
Ad uccidere il piccolo elfo domestico, prima legato ai Malfoy e poi liberato da Harry, è Bellatrix Lestrange, ma non lo fa tramite un incantesimo, bensì lanciandogli un pugnale che lo trafigge mentre si stava smaterializzando per mettere in salvo i suoi amici.
Advertisement
Chi uccide Charity Burbage?
L’insegnante di Babbanologia ad Hogwarts viene uccisa da Voldemort in persona, attraverso la bacchetta di Lucius Malfoy, per ribadire il suo odio verso i babbani.
Condividi i tuoi risultati: