Quiz Harry Potter: come arrivano i personaggi in questo luogo?
Mettiti alla prova e cerca di ricordare come i nostri protagonisti arrivano nei vari luoghi della saga!
Sono davvero tantissimi i luoghi della saga di Harry Potter, che non si limitano a Privet Drive, Hogwarts e la Foresta Proibita, ma racchiudono tutta una serie di posti più o meno noti, dove i vari intrecci della storia si creano o sciolgono, in base alla situazione. Harry, Ron, Hermione, ma anche i professori, gli Auror e i Mangiamorte, si spostano continuamente da un luogo all’altro, utilizzando mezzi di trasporto magici e altre forme di viaggio. Mettiti alla prova e cerca di ricordare come i nostri protagonisti arrivano nei vari luoghi della saga!
Come arrivano Harry, Hermione e i Weasley alla Coppa del Mondo di Quidditch?
I Weasley, Harry e Hermione prendono una Passaporta che si trova poco lontano dalla casa dei Weasley, in quanto il Ministero della Magia ha ritenuto più sicuro e meno sospetto per i babbani questo mezzo di trasporto.
Come arriva Dobby a casa di Harry a Privet Drive?
Gli elfi domestici riescono a materializzarsi e smaterializzarsi con estrema facilità, a differenza dei maghi, quindi Dobby si sposta sempre in questo modo.
Come arriva l’Esercito di Silente al Ministero della Magia?
Il nutrito gruppo di studenti di Hogwarts vola a bordo di Thestral, animali simili a cavalli ma con la testa da drago, per arrivare al Ministero della Magia e cercare di salvare Sirius Black, il padrino di Harry.
Advertisement
Come arriva Harry a casa dei Weasley dopo aver abbandonato Privet Drive?
A salvare Harry Potter, imprigionato nella sua stanza dai suoi zii dopo la visita di Dobby, sono Ron, Fred e George, che rubano la Ford Anglia stregata di loro padre Arthur per arrivare da Privet Drive alla Tana.
Come fanno Ron, Harry e Allock ad entrare nella Camera dei Segreti?
I due studenti e l’insegnante accedono alla Camera dei Segreti tramite un passaggio segreto che si trova nel bagno di Mirtilla Malcontenta, percorrendo un grosso scivolo di pietra.
Come fanno i Mangiamorte ad arrivare ad Hogwarts?
Sfruttando la Stanza delle Necessità, prendendo esempio dai membri dell’Esercito di Silente, Draco suggerisce ai Mangiamorte di utilizzare l’Armadio Svanitore, di cui l’altra estremità si trova nel negozio di arti oscure Magie Sinister, a Notturn Alley.
Advertisement
Come arrivano gli amici di Charlie Weasley dalla Romania ad Hogwarts?
Per salvare Norberto, il drago che Hagrid vince illegalmente al Paiolo Magico, Harry e Hermione portano la piccola creatura in cima alla torre più alta di Hogwarts, quella di Astronomia. A prenderlo sono gli amici di Charlie Weasley, fratello di Ron, che arrivano a bordo di scope volanti direttamente dalla Romania a Hogwarts.
Come fa Harry ad arrivare a Notturn Alley?
Il giovane mago arriva per sbaglio a Notturn Alley prima del suo secondo anno ad Hogwarts, quando, dopo aver gettato la Polvere Voltante dentro il camino dei Weasley, sbaglia a pronunciare il nome di Diagon Alley.
Come fanno Harry, Ron e Hermione a scappare dalla Gringott dopo essere stati scoperti?
I ragazzi, dopo aver rubato il Medaglione dalla camera blindata di Bellatrix Lestrange, scappano dai sotterranei della Gringott salendo a bordo di un drago, impiegato dai folletti per fare la guardia alle varie camere di sicurezza.
Advertisement
Come fa Harry ad Arrivare a Diagon Alley, dopo essere scappato da casa dei suoi zii prima del terzo anno?
Il ragazzo, involontariamente, dopo aver lasciato la casa dei suoi zii, chiama il Nottetempo, alzando la bacchetta mentre scivola sull’asfalto, dopo aver visto un grosso cane nero che solo successivamente scoprirà essere il suo padrino Sirius Black. Ad accoglierlo e aiutarlo a rialzarsi è Stan Picchetto, bigliettaio dell’autobus magico.
Condividi i tuoi risultati: