Quiz Harry Potter: quale materia facoltativa seguiresti?
Quale materia facoltativa sceglieresti al tuo terzo anno ad Hogwarts? Scoprilo rispondendo alle domande di questo quiz!
Sono tante e molto diverse le materie facoltative che si imparano ad Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria della saga di Harry Potter, a partire dal terzo anno. Infatti, ogni insegnamento offre agli studenti la conoscenza di aspetti molto differenti della magia, come la Divinazione, la Cura delle Creature magiche, l’Aritmanzia, e così via. Quale materia facoltativa sceglieresti al tuo terzo anno ad Hogwarts? Scoprilo rispondendo alle domande di questo quiz!
Quale sarebbe la tua materia preferita ad Hogwarts?
Warner Bros
Quale indirizzo universitario hai scelto/sceglieresti?
Warner Bros
Quale personaggio di Harry Potter ti rappresenta meglio?
Warner Bros
Advertisement
Cosa ti affascina maggiormente?
Warner Bros
Che superpotere vorresti avere?
Warner Bros
Quale insegnante di Harry Potter stimi maggiormente?
Warner Bros
Advertisement
Qual è la tua materia preferita a scuola?
Warner Bros
Qual è la tua migliore qualità?
Warner Bros
Quiz Harry Potter: quale materia facoltativa seguiresti?
Quiz Harry Potter: quale materia facoltativa seguiresti? Io Divinazione, e tu?
Sicuramente, tra le materie facoltative di Hogwarts, seguiresti senz’altro Divinazione! Infatti, prevedere il futuro ti piacerebbe da morire, e non vedresti l’ora di imparare come farlo grazie alla sfera di cristallo, alle foglie di tè e alla posizione delle stelle!
Quiz Harry Potter: quale materia facoltativa seguiresti? Io Antiche Rune, e tu?
Senz’altro, tra le materie facoltative di Hogwarts, la tua preferita sarebbe Antiche Rune! Infatti, impareresti a leggere il linguaggio dei maghi antichi, fatto di simboli grafici e matematici. Si tratta della materia preferita di Hermione Granger, che le sarà utile per decifrare il libro Le Fiabe di Beda il Bardo, datole in eredità da Albus Silente.
Quiz Harry Potter: quale materia facoltativa seguiresti? Io Cura delle creature magiche, e tu?
Senza dubbi, la materia facoltativa che seguiresti ad Hogwarts sarebbe Cura delle Creature Magiche! Infatti, anche nel mondo babbano ami tantissimo gli animali, e nel mondo magico non vedresti l’ora di imparare come prenderti cura di loro!
Quiz Harry Potter: quale materia facoltativa seguiresti? Io Aritmanzia, e tu?
Sicuramente, la materia facoltativa che seguiresti dal terzo anno ad Hogwarts sarebbe Aritmanzia! Infatti, ami molto i vari metodi per predire il futuro, e questa materia ne insegna uno molto affascinante, che è un mix tra il latino e la matematica. Si tratta di una delle materie preferite di Hermione Granger.
Quiz Harry Potter: quale materia facoltativa seguiresti? Io Babbanologia, e tu?
Proprio come Hermione Granger, nonostante anche tu conosci il mondo babbano alla perfezione, saresti affascinato/a da come questo viene spiegato e raccontato nel mondo magico. Per questo motivo, Babbanologia sarebbe la materia facoltativa che seguiresti a partire dal terzo anno ad Hogwarts!
Condividi i tuoi risultati: