Tra i tanti luoghi descritti nella saga di Harry Potter, nata dalla sfrenata fantasia di J.K. Rowling, un posto speciale nel cuore dei vari potterhead sparsi per il mondo c’è sicuramente Diagon Alley. Descritta nel primo libro come la strada dello shopping magico inglese, ha uno speciale accesso sul cortile del Paiolo Magico, un pub gestito dall’oste Tom. Hagrid porta Harry in questo locale quando lo accompagna a fare le spese per il suo primo anno di scuola. È proprio in questa occasione che il piccolo mago ha il suo primo approccio con una realtà interamente magica, fatta di incantesimi ma anche di abitudini comuni a maghi e babbani, come lo shopping.
Harry infatti entra in diversi negozi, ognuno dei quali straordinario a modo suo. Anche una semplice gelateria gli sembra fuori dall’ordinario, tanto era sopraffatto dall’emozione. E tu, hai mai pensato a quale negozio di Diagon Alley ti saresti affezionato/a maggiormente? Scopri, rispondendo alle domande di questo quiz, in quale negozio di Diagon Alley lavoreresti!
0%
Quando sei in un centro commerciale, in quale di questi negozi vuoi fermarti per primo?
Harry Potter - Warner Bros
Quale di queste caratteristiche è la più importante per te?
Harry Potter - Warner Bros
Quale sarebbe la prima cosa che faresti con una bacchetta magica in mano?
Harry Potter - Warner Bros
Advertisement
Quanti libri leggi in media all'anno?
Harry Potter - Warner Bros
Quanta importanza dai al denaro?
Harry Potter - Warner Bros
Quanta importanza dai all'attività fisica?
Harry Potter - Warner Bros
Advertisement
Per quale di queste attività ti senti più portato/a?
Harry Potter - Warner Bros
Quale di questi aggettivi ti descrive meglio?
Harry Potter - Warner Bros
Quiz Harry Potter: in quale negozio di Diagon Alley lavoreresti?
Quiz Harry Potter: in quale negozio di Diagon Alley lavoreresti? Io da Ollivander: fabbrica di bacchette di qualità superiore dal 382 a.C, e tu?
Sei un vero e proprio amante delle bacchette magiche: in assoluto è l’oggetto stregato che vorresti maggiormente avere nel mondo babbano. Senza ombra di dubbio, Olivander in persona ti sceglierebbe come suo assistente personale!
Quiz Harry Potter: in quale negozio di Diagon Alley lavoreresti? Io da Gelateria Florian, e tu?
Come nel mondo babbano, anche in quello magico la tua più grande passione sarebbe quella di mangiare i cibi più dolci. Così come i gelati preparati da Florian Fortebraccio, anche tu sei un vero zuccherino, ed è per questo che le persone ti amano!
Quiz Harry Potter: in quale negozio di Diagon Alley lavoreresti? Io al Ghirigoro, e tu?
Non importa se nel mondo magico o in quello babbano: leggere rimane comunque la tua più grande passione. Tu sai immergerti totalmente nella lettura, lasciando il mondo alle spalle e vivendo solo di carta e inchiostro. Ecco perché senza dubbio lavoreresti al Ghirigoro!
Quiz Harry Potter: in quale negozio di Diagon Alley lavoreresti? Io da Accessori di Prima Qualità per il Quidditch, e tu?
Sei una persona piuttosto sportiva, a cui piace molto tenersi in forma. Inoltre, sei abbastanza competitivo/a, tanto da chiedere sempre il massimo da te stesso/a nei momenti di bisogno. Ecco perché lavoreresti sicuramente da Accessori di Prima Qualità per il Quidditch!
Quiz Harry Potter: in quale negozio di Diagon Alley lavoreresti? Io al Serraglio Stregato, e tu?
Sei un grande amante degli animali, sia magici che babbani. Senz’altro, andresti molto d’accordo con Hagrid e con Newt Scamander, i due più grandi animalisti della saga di Harry Potter. Ecco perché il tuo posto sarebbe dentro il Serraglio Stregato!
Quiz Harry Potter: in quale negozio di Diagon Alley lavoreresti? Io alla Banca dei maghi Gringott, e tu?
Sia nel mondo magico che in quello babbano, il denaro è la tua più grande fissa. Che siano soldi magici o babbani, per te sono al centro del mondo. Se fossi un mago, faresti spesso visita alla tua camera di sicurezza della Gringott, e sarebbe facile per te accedervi, perché lavoreresti proprio lì!