Quiz Harry Potter: quale Malandrino ha compiuto questa azione?
Mettiti alla prova e cerca di ricordare quale Malandrino ha compiuto questa azione!
All’interno della saga di Harry Potter, sono molti i personaggi che hanno lasciato un segno indelebile. Tra professori di Hogwarts, Mangiamorte, Auror, studenti e così via, è certo che tra i personaggi più amati di sempre ci sono i Malandrini, il quartetto composto da James Potter, Sirius Black, Remus Lupin e Peter Minus. I Malandrini hanno, tra le altre cose, inventato la famosa Mappa del Malandrino, ovvero una perfetta mappa in miniatura dell’intera Hogwarts, in modo da potersi intrufolare ovunque senza essere scoperti. Mettiti alla prova e cerca di ricordare quale Malandrino ha compiuto questa azione!
Quale Malandrino ha regalato una Firebolt a Harry?
Si tratta di Sirius Black, ovvero il padrino di Harry Potter, il quale ha regalato a Harry la nuovissima scopa da corsa, lasciandogli anche una piuma di Fierobecco, per fargli sapere di essere al sicuro.
Quale Malandrino ha sposato la sorella di Petunia?
Si tratta di James Potter, il padre di Harry. Infatti, Lily Evans è la sorella di Petunia, la zia di Harry.
Quale Malandrino è stato l’animale domestico di Ron Weasley?
Si tratta di Codaliscia, ovvero Peter Minus, il quale si può trasformare in un topo. Il nome datogli dalla famiglia Weasley è stato Crosta ed è rimasto nascosto da loro per tredici anni.
Advertisement
Quale Malandrino non è un Animagus?
Si tratta di Remus Lupin, il quale, da piccolo, è stato morso da un lupo mannaro. Quindi, in effetti, non è un vero e proprio Animagus.
Quale Malandrino vive a Godric’s Hollow?
James e Lily Potter, prima di morire tragicamente per mano di Voldemort, avevano una casa a Godric’s Hollow, un piccolo e tranquillo villaggio babbano. Infatti, le rovine della loro casa non sono visibili agli occhi dei babbani, ma solo da chi ha poteri magici.
Quale Malandrino è un collega di Severus Piton?
Si tratta di Remus Lupin, quando è stato chiamato da Silente per insegnare Difesa contro le arti oscure durante il terzo anno di Harry, Ron e Hermione a Hogwarts.
Advertisement
Quale Malandrino ha prestato ad Hagrid una motocicletta volante?
È Sirius Black a prestare ad Hagrid la sua motocicletta volante, che il gigante usa per portare il piccolo Harry a casa dei Dursley. Inoltre, il guardiacaccia di Hogwarts la utilizza anche per scortare il maggiorenne Harry Potter alla Tana, nel momento in cui gli scade la protezione magica fornitagli da sua madre.
Quale Malandrino ha una mano d’argento?
Si tratta di Codaliscia, alias Peter Minus. Infatti, il servo di Voldemort si taglia una mano per utilizzarla nella pozione che prepara per far risorgere il suo padrone, il quale lo ricompensa con una mano d’argento. Tuttavia, sarà proprio questa mano a strangolarlo, quando per un momento pensa di aiutare Harry a fuggire dalla prigione a casa Malfoy.
Quale Malandrino ha fatto levitare in aria Severus Piton?
Per quanto sia Sirius che James fossero quelli più intenzionati a prendere in giro Piton, nel ricordo che vede Harry è suo padre James Potter a farlo levitare in aria, minacciando di togliergli anche le mutande.
Advertisement
Quale Malandrino ha insegnato a Harry l’Incanto Patronus?
Si tratta di Remus Lupin, il suo insegnante di Difesa contro le arti oscure. Infatti, il ragazzo lo prega di insegnarli l’incantesimo per difendersi dai Dissennatori che lo perseguitavano.
Condividi i tuoi risultati: