Quiz Harry Potter: quante ne sai su Hogwarts?
Scopri, rispondendo alle domande di questo quiz Harry Potter, quante ne sai su Hogwarts!
La scuola di magia e stregoneria di Hogwarts è la più famosa di tutta la letteratura fantasy. Si tratta del luogo principale della saga di Harry Potter, scritta dalla britannica J.K. Rowling. Hogwarts è un castello molto antico, ma nonostante questo tutti i suoi segreti non sono ancora stati svelati. Lo stesso professor Silente, il preside, infatti rivela di non conoscere anche la sua scuola al massimo dopo tutti gli anni in cui ci ha vissuto. Scopri, rispondendo alle domande di questo quiz Harry Potter, quante ne sai su Hogwarts!
Come si chiama il docente che sostituisce Hagrid mentre è in missione?
Per la gioia di Hermione, è la professoressa Wilhelmina Caporal a sostituire Hagrid durante la sua assenza da Hogwarts, mandato da Silente a cercare di convincere i giganti ad allearsi dalla parte degli Auror.
Quale concessione fa la professoressa McGranitt a Neville e Seamus?
Durante la Battaglia di Hogwarts, la professoressa McGranitt dice a Neville e Seamus, due dei suoi studenti più ribelli, che sono autorizzati a far saltare il ponte esterno, in modo da rallentare i Mangiamorte.
Quali ingredienti il professor Piton si accorge mancare dalla sua dispensa?
Durante il quarto anno di Harry a Hogwarts, il professor Piton si lamenta del fatto che dalla sua dispensa sono sparite le Mosche Crisopa e le Pelli di Girilacco, accusando ingiustamente lui e i suoi due migliori amici.
Advertisement
Quale tra questi personaggi NON è mai diventato caposcuola?
Sembra incredibile, ma Hermione non è mai diventata Caposcuola di Hogwarts, nonostante sia l’unica del Golden Trio ad essere tornata per completare gli studi e ottenere i M.A.G.O. alla fine del settimo anno.
Quale scoperta fa Harry durante il suo secondo anno a Hogwarts?
Dopo aver cercato di fermare un serpente dall’attaccare un suo compagno Tassorosso, tutta la scuola si rende conto che Harry è un rettilofono, capacità che ha ereditato da Voldemort.
Cosa vedono i babbani guardando Hogwarts?
Secondo quanto dice Hermione, Hogwarts non può essere vista dai babbani, perché se si trovassero davanti ad essa potrebbero osservare solo un cumulo di macerie.
Advertisement
Durante quale anno a Hogwarts Harry capisce di voler diventare un Auror?
Durante il suo quinto anno a Hogwarts, ovvero l’anno dei G.U.F.O., Harry capisce di voler diventare un Auror, soprattutto come risultato delle punizioni inflittegli dalla professoressa Umbridge.
Cosa spera di non perdere Ron prima dell’inizio del secondo anno a Hogwarts?
Ron dice a Harry di non voler perdere la cerimonia dello Smistamento per nessun motivo al mondo, in quanto sua sorella Ginny sarebbe stata successivamente smistata dal Cappello Parlante.
Condividi i tuoi risultati: