Quiz Harry Potter: quanto conosci la famiglia Weasley?
Scopri, rispondendo alle domande di questo quiz Harry Potter, quanto conosci la famiglia Weasley!
All’interno della magica saga di Harry Potter una delle famiglie più importanti di tutte sono sicuramente i Weasley! Infatti, il migliore amico di Harry vive in un luogo molto particolare, lontano sia da Hogwarts che dal centro di Londra. Ron Weasley è il co-protagonista insieme a Hermione Granger, definita la strega più brillante della sua età. Ma quanto conosci la famiglia Weasley? Scoprilo rispondendo alle domande di questo quiz Harry Potter!
Da quanti membri totali è composta la famiglia Weasley?
La famiglia Weasley è composta da Molly, Arthur, Charlie, Bill, Percy, Fred, George, Ron e Ginny, per un totale di nove persone.
In quale paese lavora Charlie Weasley?
Charlie Weasley, il secondogenito di Molly e Arthur Weasley, lavora in Romania e svolge la professione di addestratore di draghi.
In quale regione inglese vive la famiglia Weasley?
I Weasley vivono un una fatiscente casa tenuta su dalla magia, chiamata La Tana, che si trova in un villaggio denominato Ottery St Catchpole, situato nella regione del Devon.
Advertisement
Quale creatura infesta la soffitta dei Weasley?
Si tratta di un Poltergeist, che, esattamente come Pix, il dispettoso fantasma di Hogwarts, rende un inferno la vita e il sonno di tutti i Weasley.
Dove si trova la stanza di Ron?
La stanza di Ron si trova all'ultimo piano della Tana, proprio sotto la soffitta popolata dal Poltergeist.
In quale reparto del Ministero della Magia lavora Arthur Weasley?
Arthur Weasley lavora all'ufficio per l'uso improprio dei manufatti dei babbani, essendo questi ultimi la sua più grande passione.
Advertisement
Quale membro del Ministero della Magia impersona Ron Weasley?
Durante la missione al Ministero della Magia, Ron Weasley si trasforma in Reginald Cattermore, un impiegato del Ministero della Magia che si occupa di manutenzione negli uffici.
Con quale membro della saga si arrabbia Molly Weasley?
La signora Weasley si arrabbia con Hermione durante il quarto anno di Ron a Hogwarts, per via delle false voci messe in giro da Rita Skeeter durante il Torneo Tremaghi.
Condividi i tuoi risultati: