Quiz Harry Potter: sicuro/a di saper rispondere correttamente a queste domande?
Sai rispondere correttamente a queste domande sulla saga di Harry Potter? Mettiti alla prova con questo quiz Harry Potter!
La saga di Harry Potter, una delle più iconiche degli ultimi tempi, è sulla bocca di tutti per diversi motivi. Prima di tutto per i numeri che ha mosso: centinaia di milioni di copie vendute, i film hanno sbancato al botteghino, i libri sono stati tradotti in decine di lingue e hanno avuto tantissime ristampe. Milioni di persone sono ancora oggi appassionate della saga e collezionano i cimeli legati alla narrazione inventata da J.K. Rowling. E tu, quante ne sai? Sai rispondere correttamente a queste domande sulla saga di Harry Potter? Mettiti alla prova!
Quali persone sono soliti catturare i Ghermidori?
In Harry Potter e I Doni della Morte, i Ghermidori, cacciatori affiliati ai Mangiamorte, affermano di dare la caccia a maghi e streghe mezzosangue o presunti tali.
Quante gocce ci sono in una bottiglia della pozione magica Ossofast?
In Harry Potter e la Camera dei Segreti, Harry è costretto ad assumere l’Ossofast dopo che Allock ha rimosso le ossa da un suo braccio. Sull’etichetta della bottiglia si legge che contiene 1100 gocce.
Quale incantesimo utilizza Hermione fuori dalla camera blindata di Bellatrix alla Gringott?
In Harry Potter e I Doni della Morte, per liberare dalle catene il drago guardiano della Gringott che ha portato lei, Harry e Ron in salvo, Hermione utilizza Reducto.
Advertisement
Qual è il nome del dipendente del Ministero di cui Ron prende le sembianze?
In Harry Potter e I Doni della Morte Harry, Ron e Hermione devono intrufolarsi al Ministero della Magia, e per farlo assumono tramite la Pozione Polisucco le sembianze di tre dipendenti. Nel caso specifico di Ron, si tratta di Reginald Cattermole.
Secondo Ron, quanto è lungo il Basilisco?
In Harry Potter e la Camera dei Segreti Harry e Ron incontrano il Basilisco, il grande Mostro di Hogwarts. Secondo la stima che fa il rosso, realizza che è lungo circa 18 metri.
Quale tipo di incantesimo utilizza Hermione sulla sua borsetta?
La strega più brillante della sua età utilizza un Incantesimo di Estensione Irriconoscibile sulla sua borsetta per renderla molto più capiente e leggera.
Advertisement
Secondo Neville, da cosa dipende la durata dell’effetto dell’Algabranchia sui maghi?
In Harry Potter e il Calice di Fuoco, Neville consiglia a Harry di utilizzare l’Algabranchia per la seconda prova, specificando che il tempo d’efficacia varia in base al fatto di trovarsi in acqua dolce o salata.
Quale incantesimo Harry scaglia contro Lucius Malfoy nella sua dimora?
In Harry Potter e i Doni della Morte, dopo essere stati catturati, Harry, Ron e Hermione riescono a scappare. In quell’occasione Harry riesce a utilizzare Stupeficium sul padrone di Villa Malfoy.
Condividi i tuoi risultati: