Harry Potter Quiz: in quale casa di Hogwarts verresti smistato?

A quale casa di Hogwarts appartieni? Rispondi alle domande di questo quiz per scoprirlo

Ti sei mai chiesto in quale casa di Hogwarts verresti smistato dal Cappello Parlante di Harry Potter? Se sei un vero fan della saga scritta da J.K. Rowling non puoi non saperlo! Rispondi alle domande di questo quiz per scoprirlo e condividi il risultato sui tuoi profili social, in modo da coinvolgere anche tutti i tuoi amici. Se invece vuoi sapere quale sarebbe la tua materia preferita nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, ecco il quiz che fa al caso tuo.  

0%

Quale aggettivo userebbe il tuo migliore amico per descriverti?

Harry Potter Warner Bros

Quale tra i tre Doni della Morte vorresti possedere?

Harry Potter Warner Bros

Quale sarebbe la tua materia preferita ad Hogwarts?

Harry Potter Warner Bros

Advertisement

Qual è il tuo peggior difetto?

Harry Potter Warner Bros

Qual è il tuo professore di Hogwarts preferito?

Harry Potter Warner Bros

Fai amicizia facilmente?

Harry Potter Warner Bros

Advertisement

Che lavoro faresti nel mondo magico dopo aver finito gli studi ad Hogwarts?

Harry Potter Warner Bros

Quale animale porteresti con te ad Hogwarts?

Harry Potter Warner Bros

Cosa ti infastidisce di più in una persona?

Harry Potter Warner Bros

Advertisement

Quale tra queste citazioni di Albus Silente ti piace di più?

harry potter Warner Bros

Harry Potter Quiz: in quale casa di Hogwarts verresti smistato?
Harry Potter Quiz: in quale casa di Hogwarts verresti smistato? Io in Grifondoro, e tu?

Harry Potter

Non c'è alcun dubbio, verresti sicuramente smistato in Grifondoro, i cui membri si contraddistinguono per essere forti, coraggiosi e temerari. La loro audacia ed impulsività li portano a mettersi in prima linea nelle cause in cui credono con tutte le loro forze, ma spesso, a causa della loro innata compassione ed emotività, possono finire per mettersi nei guai. Inoltre, un aspetto che accumuna tutti i Grifondoro è la loro tendenza ad infrangere le regole e risultare alquanto testardi.
Harry Potter Quiz: in quale casa di Hogwarts verresti smistato? Io in Serpeverde, e tu?

Harry Potter

Non c'è alcun dubbio, verresti sicuramente smistato in Serpeverde, i cui membri si contraddistinguono per essere furbi, ambiziosi, competitivi e sicuramente anche intelligenti. I Serpeverde hanno una naturale tendenza all'autoconservazione, aspetto che li aiuta a riflettere prima di agire, ma che gli fa anche possedere una certa capacità di manipolazione. Spesso, i membri di questa casa vengono ritenuti malvagi per la loro apparente freddezza e sete di potere, ma nonostante la maggior parte dei maghi oscuri sia Serpeverde, non si tratta di una regola generale.
Harry Potter Quiz: in quale casa di Hogwarts verresti smistato? Io in Tassorosso, e tu?

Harry Potter

Se fossi uno studente di Hogwarts verresti sicuramente smistato in Tassorosso, la casa che riunisce studenti leali, pazienti e gentili, sempre pronti a difendere i più deboli ed aiutare il prossimo. Inoltre, una caratteristica che accomuna i Tassorosso è la modestia, dato che non sono interessati ad essere riconosciuti per i loro successi, ma agiscono semplicemente perché credono in quello che fanno e non perché si aspettano qualcosa in cambio. Infine, sono molto socievoli, amano circondarsi di persone e fanno amicizia molto facilmente.
Harry Potter Quiz: in quale casa di Hogwarts verresti smistato? Io in Corvonero, e tu?

Harry Potter

Il Cappello Parlante ti smisterebbe senza alcun dubbio nella casa di Corvonero, che riunisce ragazzi intelligenti, arguti, creativi e curiosi. Gli studenti Corvonero vengono infatti considerati i più intelligenti di Hogwarts, proprio perché accumunati da una sete di conoscenza senza eguali. Inoltre, essendo una casa che valorizza la mentalità aperta, la loro ricerca di saggezza non si limita alla sola conoscenza dei fatti, ma anche all'ampliamento di nuovi orizzonti e alla scoperta di qualcosa di nuovo, senza pregiudizi e preconcetti.

Condividi i tuoi risultati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *