Quiz: riconosci il film dall’animale!
Mettiti alla prova e scopri se riesci a individuare il film dall’animale!
Nel mondo del cinema, a partire dai suoi esordi, non sono solo gli attori umani ad essere protagonisti, ma anche oggetti e animali. Questi ultimi, in particolare, sono entrati e continuano ad entrare nel cuore di tutti gli spettatori e le spettatrici. Sono molti gli animali famosi del cinema, che nel corso del tempo hanno regalato emozioni molto diverse tra loro, come la nostalgia, il divertimento e persino la commozione. Mettiti alla prova e cerca di indovinare il film a partire dall’animale, rispondendo alle domande di questo quiz!
Di quale film si tratta?
Tratto da una storia vera, “Hachiko” è un film del regista svedese Lasse Hallström, con protagonista Richard Gere. Il nome del cane protagonista significa “Otto” ed è nomignolo affettuoso che gli viene dato dal suo padrone giapponese.
Di quale film si tratta?
Scritto e diretto da uno dei registi sudcoreani più famosi di sempre, Bong Joon-ho, “Okja” è il nome di una sorta di super-maiale, creato in laboratorio da una grande multinazionale. La protagonista Ahn Seo-hyun divide lo schermo con diverse celebrità di Hollywood, come Tilda Swinton, Paul Dano e Jake Gyllenhaal.
Di quale film si tratta?
L’australiano Chris Noonan dirige questo film ormai diventato iconico, dal titolo “Babe, maialino coraggioso”. Il lungometraggio è liberamente ispirato dal romanzo omonimo di Dick King-Smith, che racconta di un normale maiale da fattoria che sogna di diventare un cane-pastore, ovvero l’addetto al controllo dei greggi di pecore.
Advertisement
Di quale film si tratta?
La statunitense Betty Thomas dirige un riadattamento di una storia ormai famosa tra i piccoli e grandi schermi: quella di “Il Dottor Dolittle”, nome del lungometraggio in questione. La storia nasce dalla fantasia di Hugh Lofting, uno scrittore per bambini, e parla di un normale dottore che è in grado di parlare con gli animali. Il protagonista è un iconico Eddie Murphy.
Di quale film si tratta?
Il maestro americano del brivido, Alfred Hitchcock, dirige un lungometraggio tra i più amati della sua filmografia, dal titolo “Gli Uccelli”. Tratto dal romanzo omonimo della scrittrice inglese Daphne du Maurier, è diviso in vari capitoli e vede come protagonista una giovane Tippi Hedren.
Di quale film si tratta?
Scritto da Michael Blake ma diretto, prodotto e interpretato da Kevin Costner, “Balla coi lupi” è diventato un cult della cinematografia mondiale. Uscito nelle sale di tutto il mondo nel 1990 e ambientato alla fine dell’800, è considerato l’ultimo vero western statunitense.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Diretto nel 1992 da Brian Levant, “Beethoven” è un cane di razza San Bernardo, il cui nome è una dedica all’omonimo grandissimo compositore di musica classica tedesco. Il film racconta come il cucciolo entra in una famiglia, sconvolgendone totalmente il cuore e gli equilibri.
Di quale film si tratta?
Tratto dal romanzo omonimo del grande scrittore Jack London, “Zanna Bianca - Un piccolo grande lupo” è un film di Randal Kleiser che riprende le vicende di un giovane lupo che dovrà superare diverse difficoltà per sopravvivere. I protagonisti di questo rifacimento sono Klaus Maria Brandauer e Ethan Hawke.
Di quale film si tratta?
Considerato come uno dei film sugli animali più strazianti di sempre, “Io & Marley” è un film di David Frankel, ispirato dall’omonimo romanzo autobiografico di John Grogan. I protagonisti del film sono Owen Wilson e Jennifer Aniston, una coppia insolita ma funzionale.
Advertisement
Di quale film si tratta?
All’interno della saga di Harry Potter, ma soprattutto in quella di Animali Fantastici: dove trovarli, sono diversi gli animali protagonisti. Uno tra questi è Grattastinchi, uno dei gatti più intelligenti del mondo magico, appartenente ad Hermione Granger. Questo frame è tratto dal terzo capitolo della saga magica, “Harry Potter e L'Ordine della Fenice”.
Condividi i tuoi risultati:
Nel quiz per riconoscere il film dall’animale avete sbagliato l’ultima domanda. L’immagine di gratta stinchi, la scena è dell’ordine della fenice non del prigione di azkaban.
Gentilissima,
la ringrazio per la segnalazione e mi scuso personalmente per l’errore commesso.
Saluti,
Francisco Campus
Buongiorno, nel quiz riconosci il film dall’animale, l’ultima risposta è sbagliata. Il gatto rosso è presente in quasi tutti i film di Harry Potter, la prima apparizione è sì del prigioniero di Azkaban, ma il frame che avete scelto è tratto dall’ordine della fenice.
Gentilissima,
la ringrazio per la segnalazione e mi scuso personalmente per l’errore commesso.
Saluti,
Francisco Campus