Gli Incantesimi sono una branca fondamentale della magia all’interno della saga di Harry Potter, nata dalla penna della britannica J.K. Rowling. La magia, infatti, si snoda in diverse discipline, come le pozioni, la trasfigurazione, la difesa contro le arti oscure e anche, naturalmente, il puro studio della realizzazione degli Incantesimi. Ogni mago e ogni strega sono più abili in una materia rispetto che alle altre, ed è così anche per gli Incantesimi e i sortilegi. Vi sono infatti gli Incantesimi pratici, come Accio e le Maledizioni Senza Perdono come il terribile Anatema Che Uccide, alias Avada Kedavra. Scopri, rispondendo alle domande di questo quiz, qual è il tuo Incantesimo!
0%
Come ti comporti durante una discussione?
Warner Bros
Quale di queste caratteristiche senti più tua?
Warner Bros
Quale di questi valori è il più importante per te?
Warner Bros
Advertisement
Quale personaggio di Harry Potter è il più simile a te?
Warner Bros
Quale Incantesimo vorresti assolutamente imparare?
Warner Bros
Quale di questi animali magici preferisci?
Warner Bros
Advertisement
Quale mestiere magico ti piacerebbe fare?
Warner Bros
Quale luogo di Hogwarts vorresti assolutamente visitare?
Warner Bros
Quiz Harry Potter: qual è il tuo Incantesimo?
Quiz Harry Potter: qual è il tuo Incantesimo? Il mio è Accio, e il tuo?
Sei una persona molto pigra, e alzarti per prendere gli oggetti che ti servono per te è una grandissima seccatura. Se fossi un mago o una strega, di sicuro il tuo Incantesimo sarebbe quello d’Appello, ovvero “Accio”! Infatti, con una semplice magia, non dovresti più alzarti dal divano, ma sarebbero gli oggetti a venire da te!
Quiz Harry Potter: qual è il tuo Incantesimo? Il mio è Stupeficium, e il tuo?
Sei una persona che durante le discussioni si anima, e se avessi poteri magici, di sicuro arriveresti a lanciare “Stupeficium”, un Incantesimo che provoca una grande esplosione. Probabilmente, dopo, cercheresti di rimediare, ma non riusciresti a fermarti in tempo prima di colpire il tuo avversario!
Quiz Harry Potter: qual è il tuo Incantesimo? Il mio è Avada Kedavra, e il tuo?
Come Lord Voldemort, anche tu sei sicuro/a che prima o poi, il terribile Anatema Che Uccide, lo lanceresti senz’altro a qualcuno. Di certo, hai pensato molte volte di scagliarlo sul tuo capo, su qualche tuo/a ex, compagno di classe, tutte persone che si sono rivelate cattive con te!
Quiz Harry Potter: qual è il tuo Incantesimo? Il mio è Protego, e il tuo?
Hai l’istinto di protezione più verso gli altri che verso te stesso/a. L’affetto che provi per i tuoi cari è tale che sacrificheresti anche la tua vita per loro, senza pensarci due volte. Ecco perché il tuo Incantesimo sarebbe proprio l’Incanto Scudo, ovvero “Protego”, che, se scagliato, crea una barriera protettiva.