Nel mondo di Harry Potter, creato dalla penna di J.K. Rowling, sono davvero tanti i mezzi di trasporto per maghi e streghe. Tra i più famosi ci sono la Passaporta, il Nottetempo, la Metropolvere, ma anche le scope volante, le auto volanti, thestral ed ippogrifi. E se vuoi scoprire quale tra questi sarebbe il tuo preferito se vivessi nel mondo magico, rispondi alle domande di questo quiz e ricordati di condividere il risultato sui tuoi profili social. Invece, prova quest’altro quiz per sapere chi sarebbe il tuo compagno di dormitorio nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts!
0%
In quale casa di Hogwarts ti smisterebbe il Cappello Parlante?
Warner Bros
Quale mezzo di trasporto babbano usi di più?
Warner Bros
E con quale mezzo di trasporto babbano preferisci viaggiare?
Warner Bros
Advertisement
Ti piace viaggiare in compagnia o da solo?
Warner Bros
Cosa ti piace fare durante un lungo viaggio in macchina?
Warner Bros
Quale di questi aggettivi ti descrive maggiormente?
Warner Bros
Advertisement
Qual è il tuo incantesimo preferito tra i seguenti?
Warner Bros
Ti piace fare viaggi lunghi?
Warner Bros
Quale di queste creature magiche ti piacerebbe cavalcare?
Warner Bros
Advertisement
Qual è la tua più grande paura?
Warner Bros
Harry Potter Quiz: quale sarebbe il tuo mezzo di trasporto nel mondo magico?
Harry Potter Quiz: quale sarebbe il tuo mezzo di trasporto nel mondo magico? Il mio sarebbe la Passaporta, il tuo?
Il tuo mezzo di trasporto preferito nel mondo magico sarebbe di certo la Passaporta, che consente a chi la utilizza di viaggiare da un luogo all'altro nel giro di pochi secondi, semplicemente toccandolo. Ogni oggetto può diventare una Passaporta grazie ad un apposito incantesimo, ed un'unica Passaporta può essere utilizzata contemporaneamente da più persone. L'unico lato negativo di questo mezzo di trasporto è che nell'utilizzarlo si prova una sensazione strana, che potrebbe causare nausea ed altri malori.
Harry Potter Quiz: quale sarebbe il tuo mezzo di trasporto nel mondo magico? Il mio sarebbe il Nottetempo, il tuo?
Il tuo mezzo di trasporto preferito nel mondo di Harry Potter sarebbe probabilmente il Nottetempo, un autobus a tre piani per il trasporto pubblico di maghi e streghe che può viaggiare indisturbato tra le strade inglesi senza essere visto dai Babbani. Sicuramente, viaggiare con il Nottetempo è molto divertente, come stare sulle montagne russe, ma può essere anche decisamente pericoloso, dato che raggiunge velocità elevatissime, si deforma durante il tragitto e frena piuttosto bruscamente.
Harry Potter Quiz: quale sarebbe il tuo mezzo di trasporto nel mondo magico? Il mio sarebbe la motocicletta volante di Sirius, il tuo?
Il tuo mezzo di trasporto preferito del mondo magico sarebbe probabilmente la motocicletta volante di Sirius Black, inizialmente di origini babbane e poi resa magica con un incantesimo. Pilotarla può non essere così semplice, ma se ami il contatto con il cielo e le nuvole è decisamente il mezzo di trasporto che fa per te!