Quiz: riconosci il film dal negozio!
Mettiti alla prova e cerca di riconoscere il film famoso a partire dal negozio!
All’interno della cinematografia italiana e mondiale, i luoghi hanno assunto un ruolo rilevante, tanto quanto abiti e personaggi. Case, ville, aeroporti, parcheggi, scuole, ma anche negozi, bar, ristoranti e boutique hanno avuto largo spazio in film e serie TV ormai indimenticabili. I negozi, in particolare, sono al centro di scene molto significative, in cui nuovi amori nascono, in cui si scopre il valore dell’amicizia, oppure in cui si fanno scelte di vita radicali. Proprio come nella vita di tutti i giorni, anche nel cinema lo shopping è considerata una grande fonte di ispirazione. Mettiti alla prova e cerca di riconoscere il film famoso a partire dal negozio, rispondendo alle domande di questo quiz!
Di quale film si tratta?
Diretto dal 2015 da John Crowley, “Brooklyn” prende spunto dall’omonimo romanzo scritto da Colm Tóibín. Ambientato negli anni ’50, vede protagonista una giovane e talentuosa Saoirse Ronan nei panni di Eilis Lacey, una commessa di un piccolo negozio di provincia.
Di quale film si tratta?
Questa pellicola del 2006 diretta da Sofia Coppola, “Marie Antoniette”, rivisita in chiave moderna la vita della regina Maria Antonietta (nome italianizzato), interpretata da una iconica Kristen Dunst. In questa scena la regina sta acquistando delle scarpe, infischiandosene dell’estrema povertà del popolo francese.
Di quale film si tratta?
Considerato come uno dei più grandi capolavori cinematografici dei tempi moderni, “Pretty Woman”, diretto da Garry Marshall e risalente al 1990, è il film che ha lanciato il premio Oscar Julia Roberts nel panorama mondiale. In questa scena la vediamo fare shopping in un negozio di articoli femminili.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Diretto da Martin Scorsese e uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2013, “The wolf of Wall Street” è la rivisitazione dell’autobiografia di Jordan Belfort, un broker di New York conosciuto per i suoi alti e bassi. In questa scena vediamo in primo piano Jonah Hill, che interpreta Donnie Azoff.
Di quale film si tratta?
Basato sui bestseller di Sophie Kinsella, “I love Shopping” è diventata una pellicola di riferimento per tutti gli amanti del genere. La protagonista, Becky Bloomwood (interpretata da Isla Fisher) è una patita di shopping, e qui la vediamo in uno dei tanti negozi in cui si reca.
Di quale film si tratta?
Considerato come uno dei lungometraggi più famosi di sempre, “Colazione da Tiffany” è un film del 1961 diretto da Blake Edwards, tratto dall’omonimo romanzo di Truman Capote. Qui vediamo la protagonista Holly Golightly, interpretata da una iconica Audrey Hepburn, all’interno del cafè da cui il film prende il nome.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Diretto da Paul Feig e uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2011, “Le amiche della sposa” è un film scritto da Kristen Wiig, Annie Mumolo, la prima anche nel ruolo di protagonista. In questa scena siamo all’interno di una boutique di abiti da sposa.
Di quale film si tratta?
Tratto dal romanzo omonimo di Lauren Weisberger, “Il Diavolo veste Prada” è uno dei film più apprezati del nuovo millennio, uscito nelle sale di tutto il mondo nel 2006 e diretto da David Frankel. Le protagoniste assolute sono una straordinaria Meryl Streep e una Anne Hathaway nel pieno della forma.
Di quale film si tratta?
Diretta da Roger Kumble e uscita nel 2002, “La cosa più dolce” è una delle pellicole più iconiche del nuovo millennio, che vede protagonista una indimenticabile Cameron Diaz. In questa scena molto famosa del film, siamo all’interno di un negozio di abbigliamento.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Glenn Ficarra e John Requa mettono su pellicola una sceneggiatura di Dan Fogelman, dal titolo "Crazy, stupid, love". Per la prima volta, Ryan Gosling ed Emma Stone si incontrano sullo stesso set, una coppia cinematografica di grandissimo successo che ha avuto il suo apice con il film “La La Land”, vincitore di tantissimi premi Oscar. In questa scena è presente anche il protagonista Steve Carell.
Condividi i tuoi risultati: