Quiz: riconosci il film con Meryl Streep dalla scena!
Mettiti alla prova e indovina il film con Meryl Streep dalla scena!
La pluripremiata attrice Meryl Streep, una delle icone più grandi del cinema di tutti i tempi, è conosciuta in tutto il mondo come un’interprete straordinaria, in grado di essere brillante nei ruoli più disparati. A partire dal 1977, anno della sua prima apparizione cinematografica, l’antidiva statunitense ha partecipato a moltissime pellicole, al ritmo di circa una all’anno. Vincitrice di tre premi Oscar, ha inoltre lavorato moltissimo anche a teatro. E adesso, anche tu mettiti alla prova e indovina il film con Meryl Streep dalla scena!
Di quale film si tratta?
Si tratta di “Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi”, diretto da Brad Silberling e tratto dall’omonima serie di romanzi firmata da Daniel Handler. In questo film Meryl Streep interpreta zia Josephine.
Di quale film si tratta?
Tratto dall'omonimo romanzo di Robert James Waller, parliamo del film “I ponti di Madison Country”, uno dei pochi film romantici diretti e interpretati da Clint Eastwood. In questa pellicola Meryl Streep interpreta Francesca Johnson.
Di quale film si tratta?
Adattato sull’omonimo musical, si tratta del film “Mamma mia!”, dove la nostra Meryl Streep interpreta Donna Sheridan. La pellicola è diretta dalla regista britannica Phyllida Lloyd.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Diretto da David Frankel, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Lauren Weisberger “Il Diavolo veste Parada”. In questo film la Streep interpreta Miranda Priestly, uno dei suoi ruoli più iconici.
Di quale film si tratta?
Ancora una volta, Meryl Streep dà vita ad un personaggio originariamente letterario (Joanna Kramer), che in questo caso viene tratto dal libro “Kramer contro Kramer”, che lascia lo stesso titolo nel suo rifacimento cinematografico.
Di quale film si tratta?
Questo fotogramma è tratto dal film “Leoni per agnelli”, dove Meryl Streep interpreta Janine Roth. Si tratta del primo film prodotto dalla casa di produzione United Artists in collaborazione con la Metro-Goldwyn-Mayer.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Scritto e diretto da Adam Mckay, si tratta di un film del 2021, dal titolo “Don’t look up”. In questa pellicola, che tratta il tema del cambiamento climatico, Meryl Streep interpreta Janie Orlean, la presidentessa degli Stati Uniti d’America.
Di quale film si tratta?
Diretto da Phillip Noyce, si tratta del rifacimento filmico dell’omonimo romanzo distopico scritto dalla scrittrice statunitense Lois Lowry “The Giver – Il mondo di Jonas”. In questo caso Meryl Streep interpreta Capo Elder.
Di quale film si tratta?
Diretto dalla regista Sarah Gavron, si tratta del film “Suffragette”, che racconta gli esordi del movimento femminista nel Regno Unito. In quest’opra la Streep interpreta Emmeline Pankhurst.
Advertisement
Di quale film si tratta?
Non poteva mancare l’iconico “La scelta di Sophie”, in cui Meryl Streep interpreta la protagonista Sophie Zawistowska. Considerato come uno dei film più strazianti di tutti i tempi, è scritto e diretto da Alan J. Pakula e tratto dall’omonimo romanzo di William Styron.
Condividi i tuoi risultati: