L’amore criminale: il thriller con Rosario Dawson e Katherine Heigl
Recensione del film “L’amore criminale”, con Katherine Heigl e Rosario Dawson in un thriller diretto da Denise Di Novi e distribuito dalla Warner Bros., in questi giorni nelle sale.
La storia è incentrata principalmente su Julia Banks (Rosario Dawson), la quale si trasferisce dalla grande città di San Francisco al paese natale del fidanzato David. La ragazza però dovrà fare i conti con l’ex moglie del fidanzato, Tessa (Katherine Heigl), la quale si rivelerà una donna con delle gravi turbe psichiche e che
non riesce ancora a lasciar andare l’ex marito.
Il film ha una trama abbastanza banale, ma riesce comunque a mantenere una certa suspance che viene accentuata grazie al montaggio alternato, utilizzato nei momenti giusti garantendo un’intensificazione delle emozioni.
Ottime le rispettive interpretazioni della Dawson e della Heigl, le quali hanno saputo donare carattere ed intensità a due tipologie di personaggi già viste. La loro recitazione non ha saputo però sollevare abbastanza un film dal mediocre, che a tratti diventa comico per l’eccessivo sviluppo veloce dei fatti.
[yasr_overall_rating]