Recensioni

La punta di diamante di FilmPost: l’angolo delle recensioni! Qui troverete analisi dettagliate su film e tv, dai lavori più datati ai titoli del momento, redatti con la personalità e lo stile inconfondibile di filmpost.it!

Aggro Drift: recensione del film di Harmony Korine – Venezia 80

Aggro Drift: recensione del film di Harmony Korine – Venezia 80

È fuori concorso uno dei film più divisivi della 80sima mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, Aggro Drift, di cui vi proponiamo la recensione. Diretto…

Coup de chance: la recensione del film di Woody Allen – Venezia 80

Coup de chance: la recensione del film di Woody Allen – Venezia 80

Con Coup de chance (qui il trailer) Woody Allen porta al Lido il suo cinquantesimo film, interamente girato a Parigi  e completamente parlato in francese.…

The Equalizer 3 – Il regista del film insiste che Robert McCall sia un eroe: “Il fine giustifica i mezzi”

The Equalizer 3 – Il regista del film insiste che Robert McCall sia un eroe: “Il fine giustifica i mezzi”

Il regista di The Equalizer 3, Antoine Fuqua, ha recentemente valutato se il protagonista Robert McCall (Denzel Washington) debba essere considerato un eroe, date le…

The Beast: Recensione del thriller fantascientifico – Venezia 80

The Beast: Recensione del thriller fantascientifico – Venezia 80

Fra i film in concorso all’ottantesima edizione della Mostra del cinema di Venezia, c’è The Beast (in originale La Bête, qui il trailer), thriller fantascientifico…

Priscilla: la recensione del film di Sofia Coppola – Venezia 80

Priscilla: la recensione del film di Sofia Coppola – Venezia 80

Al Lido è arrivato il giorno di Priscilla (qui il trailer), film con cui Sofia Coppola torna in Concorso alla Mostra del Cinema dopo la…

The Killer: recensione del nuovo film di Fincher – Venezia 80

The Killer: recensione del nuovo film di Fincher – Venezia 80

Anno di grandi ritorni questo Venezia 80 e infatti a distanza di 24 anni dal tanto fischiato Fight Club, David Fincher arriva finalmente al lido…

Maestro: Recensione del film di Bradley Cooper – Venezia 80

Maestro: Recensione del film di Bradley Cooper – Venezia 80

Era nel 2018 quando l’attore Bradley Cooper esordiva alla regia con l’ormai iconico A Star is Born. Cinque anni dopo, torna dietro la macchina da presa…

Adagio: la recensione del film di Stefano Sollima – Venezia 80

Adagio: la recensione del film di Stefano Sollima – Venezia 80

Dopo Comandante di Edoardo De Angelis e Finalmente l’alba di Saverio Costanzo, Adagio di Stefano Sollima (qui il teaser trailer) è il terzo italiano in…

Poor Things: recensione del nuovo film di Lanthimos – Venezia 80

Poor Things: recensione del nuovo film di Lanthimos – Venezia 80

Grottesco, inquietante e sorprendentemente ironico, Yorgos Lanthimos torna a alla Mostra d’arte cinematografica internazionale di Venezia con Poor Things, di cui vi proponiamo la recensione,…

Tatami: Recensione del film Orizzonti – Venezia 80

Tatami: Recensione del film Orizzonti – Venezia 80

Nella sezione Orizzonti, considerata un po’ quella delle “perle nascoste” della Mostra del cinema di Venezia, è stato presentato Tatami, primo lungometraggio nella storia ad…

Disincanto 5: recensione dell’ultima stagione della serie di Matt Groening

Disincanto 5: recensione dell’ultima stagione della serie di Matt Groening

Disincanto, la serie d’animazione di Netflix creata da Matt Groening, è arrivata alla sua conclusione. Dopo cinque stagioni che uniscono tematiche attuali, personaggi fuori di…

The Wonderful Story of Henry Sugar: recensione del corto di Wes Anderson – Venezia 80

The Wonderful Story of Henry Sugar: recensione del corto di Wes Anderson – Venezia 80

Dopo il passaggio a Cannes con il suo ultimo film Asteroid City, ancora inedito in Italia, Wes Anderson torna alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di…