Recensione e Metafisica su MR. COBBLER E LA BOTTEGA MAGICA
Trama:
Max Simkin (Adam Sandler), solitario riparatore di scarpe, gestisce una calzoleria a New York. Insoddisfatto della propria esistenza e alle prese con una crisi di mezza età, scopre grazie a una vecchia cucitrice di avere il potere di entrare letteralmente nelle vite dei suoi clienti. Allargando la visione del suo mondo, troverà la forza e il coraggio per dimostrare a tutti le sue vere potenzialità…
Recensione:
La storia e’ carina ma presenta alcune imprecisioni quindi gli avrei dato 2 stelle, ma grazie a un magistrale Adam Sandler, che e’ stato impeccabile in ogni singola scena del film ,perciò ho deciso di dargli una stella in più .
” Un Adam Sandler che non vedevo da tempo”
Anche il resto del cast e’ fantastico , troviamo Dustin Hoffman e Steve Buscemi .
Prima di vedere il film pensavo che questo fosse indirizzato solamente a un pubblico di ” bambini” , ma non e’ affatto vero ! Nel film troviamo ad esempio : combattimenti ,un uccisione e anche un nudo ,quindi non fa annoiare nessuno.
Max, utilizzando il corpo di varie persone si imbatterà in varie avventure, si passa da quelle divertenti (fingersi il fidanzato di una donna bellissima) a quelle commuoventi ( utilizzare il corpo del padre, che ha abbandonato la famiglia per motivi sconosciuti,per esaudire il desiderio della madre malata ovvero quello di cenare con suo marito Abraham interpretato da Dustin Hoffman) a quelli finanziari ( fingersi un boss) .
“Il film non fa tanto ridere ma e’ piacevole da vedere “
Attenzione Spoiler:
Le imprecisioni sono sulla storia ovvero quando Max indossa le scarpe di un morto diventa esteticamente uno “zombie” , ma alla fine del film il padre gli farà vedere le scarpe di tutte le generazioni precedenti alla sua e invita quasi ad indossarle ma con “responsabilità” . Con la mia mente contorta pensavo “quindi se ad esempio del bisnonno di Max non rimanesse nemmeno la polvere , cosa sarebbe diventato Max indossando le sue scarpe ?! ”
Attenzione Metafisica:
Le risposte che mi sono dato sono nel caso Max indossasse le scarpe dell’ipotetico bisnonno :
- Max scopare nel nulla
- Max diventa un fantasma capace di indossare scarpe
- Max diventando un fantasma ma non può indossare le scarpe quindi ritorna normale
Fatemi sapere nei commenti quale secondo voi e’ la risposta (1,2,3) giusta oppure aggiungete una vostra teoria .