Recensione – The Nice Guys – Due ” pazzi ” investigatori privati, e un compito da portare a termine
THE NICE GUYS
” Un mix di azione, commedia ed erotismo da non perdere “
- DATA USCITA:
- GENERE: Thriller , Commedia , Noir
- ANNO: 2016
- REGIA: Shane Black
- ATTORI: Ryan Gosling, Russell Crowe, Matt Bomer, Yaya DaCosta, Margaret Qualley,Rachele Brooke Smith, Kim Basinger, Ty Simpkins, Keith David, Yvonne Zima
- SCENEGGIATURA: Shane Black
- FOTOGRAFIA: Philippe Rousselot
- MONTAGGIO: Joel Negron
- MUSICHE: David Buckley, John Ottman
- PRODUZIONE: Silver Pictures, Waypoint Entertainment
- DISTRIBUZIONE: Lucky Red
- PAESE: USA
- DURATA: 116 Minuti
Interpreti e Personaggi:
- Russell Crowe: Jackson Healy
- Ryan Gosling: Holland March
- Angourie Rice: Holly March
- Matt Bomer: John Boy
- Margaret Qualley: Amelia Kutner
- Kim Basinger: Judith Kutner
- Beau Knapp: Blue Face
- Yaya DaCosta: Tally
- Murielle Telio: Misty Mountains
- Keith David: Older Guy
- Ty Simpkins: Bobby
- Jack Kilmer: Chet
- Hannibal Buress: Bumble
- Gil Gerard: Bergen Paulsen
- Lois Smith: Glenn
TRAMA
Nella Los Angeles degli anni 70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March, e un detective senza scrupoli, Jackson Healy, si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una pornostar che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!
RECENSIONE
Più che ” The Nice Guys “, avrei cambiato titolo in ” The Crazy Guys “. Ci troviamo di fronte una coppia di protagonisti fuori di testa. Da una parte un investigatore privato affascinante e pericoloso, Holland March ( Ryan Gosling ), dall’altra un detective duro e minaccioso, Jackson Healy ( Russel Crowe ), con qualche taglia in più. Dopo una serie di eventi, i due iniziano a collaborare, entrambi con lo scopo di ritrovare una certa Amelia, la bellissima Margaret Qualley.
Per questo motivo verranno assunti dalla madre di Amelia, Judith Kutner , pezzo grosso del Dipartimento di Giustizia, che li implora di mettere in salvo la figlia, che ritiene sia fuggita di casa perché paranoica. I due ragazzacci intraprenderanno questa avventura commettendo non poche pazzie e omicidi.
Un ruolo chiave verrà svolto anche dalla figlia dell’investigatore, Holly March, una ragazzina di 13 anni che sarà determinante in alcune situazioni ardue, rivelandosi una sorta di eroina decisamente più sobria dei due maschiacci, soprattutto più sveglia del padre, un folle alcolista e marpione. Film con scene violente, tipiche di un film d’azione, ma con sprazzi di comicità grazie alla coppia di fuoco che vi farà divertire.
TRAILER