Venom 3: qual è il ruolo di Imperium nell’universo di Spider-Man della Sony?

Venom: The Last Dance ha introdotto la misteriosa Organizzazione Imperium, ma che ruolo ha nell'universo di Spider-Man della Sony?

Venom: The Last Dance potrebbe aver concluso la trilogia di Tom Hardy nei panni di Eddie Brock, ma ha anche aperto nuove e importanti strade per l’universo di Spider-Man di Sony. Venom 3 ha introdotto una nuova e potente minaccia: Knull, il “Re in Nero” e dio dei simbionti. Dall’altro lato del conflitto, fa la sua comparsa anche Imperium, un’organizzazione chiave che viene in qualche modo introdotta in questo terzo capitolo. Dal finale del film risulta chiaro che avrà un ruolo ancora più significativo nell’universo di Spider-Man rispetto a quanto mostrato finora.

Venom 3: Che cos’è Imperium?

venom

Marvel Entertainment, Pascal Pictures, Sony Pictures Entertainment

Sembra che il regista di Venom: The Last Dance, Kelly Marvel, e il montatore Mark Sanger abbiano tagliato una parte significativa del film che avrebbe approfondito Imperium. Sappiamo che questo gruppo è composto da scienziati, guidati dal dottor Teddy Payne (interpretata da Juno Temple), e da agenti militari sotto il comando del comandante Rex Strickland (interpretato da Chiwetel Ejiofor). Strickland risponde a una figura misteriosa con cui comunica tramite videochat. La missione di Imperium è chiara: sorvegliare, tracciare, studiare e, se necessario, neutralizzare minacce aliene, in particolare i simbionti, sulla Terra.

Alla fine di The Last Dance, la base di Imperium nell’Area 51 viene completamente distrutta, e le squadre di Payne e Strickland sono decimate, con molti dei soldati, guardie e scienziati uccisi nella battaglia contro le creature Xenophage di Knull. Tuttavia, è evidente che Imperium operi su scala globale, e la perdita di una singola base non segnerà la fine dell’organizzazione.

Mentre Strickland muore nella Battaglia dell’Area 51, la dottoressa Payne si lega a un simbionte, diventando il simbionte velocista “Agony”. Con i suoi nuovi poteri, Payne riesce a salvare la scienziata Sadie Christmas (Clark Backo), che era temporaneamente legata ad un simbionte, ma lo ha perso durante lo scontro. Ora Payne e Christmas, avendo sperimentato la minaccia di Knull, sanno che i simbionti sono i migliori alleati per proteggere la Terra.

Qual è il ruolo di Imperium nell’universo di Spider-Man di Sony?

Imperium sembra essere posizionato come lo SHIELD dell’universo di Spider-Man di Sony, introducendo un’organizzazione segreta che potrebbe diventare centrale in un evento crossover, come King in Black, in cui Venom, Spider-Man e altri personaggi della SSU affrontano Knull e un’invasione di simbionti. La questione rimane se la trama di Knull coinvolgerà solo l’universo Sony o si estenderà al Marvel Cinematic Universe.

Se King in Black riunisse i personaggi della SSU (Venom, Morbius, Kraven e le Spider-ladies di Madame Web), Imperium potrebbe agire come l’ARGUS dell’universo DC, unendo queste figure per combattere Knull. Dall’altro lato ci sarebbe una versione di Spider-Man, affiancata da altri Spider-personaggi. Questo creerebbe un grande evento, ma resta da vedere se Sony riuscirà a sviluppare una storia coerente per la SSU.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *