RECENSIONE – WARCRAFT: L’INIZIO
- ATTORI: Ben Foster, Toby Kebbell, Dominic Cooper, Travis Fimmel, Paula Patton, Clancy Brown, Ryan Robbins, Robert Kazinsky,Daniel Wu, Ben Schnetzer, Ruth Negga,Callum Keith Rennie, Anna Galvin, Burkely Duffield, Dean Redman
- REGIA: Duncan Jones
- ANNO: 2016
- GENERE: Avventura , Azione , Fantasy
- DATA USCITA:
- SCENEGGIATURA: Duncan Jones, Charles Leavitt
- FOTOGRAFIA: Simon Duggan
- MONTAGGIO: Paul Hirsch
- MUSICHE: Ramin Djawadi
- PRODUZIONE: Atlas Entertainment, Legendary Pictures, Blizzard Entertainment
- DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
- PAESE: USA
- DURATA: 123 Min (formato 2D-3D)
PREMESSA:
Vi voglio parlare di questo film perchè è tratto da uno dei miei videogiochi preferiti per PC “WORLD OF WARCRAFT“. Questo gioco rappresenta un’esperienza di gioco di ruolo online ambientata nel pluripremiato universo di Warcraft, che a oggi conta milioni di sottoscrittori. I giocatori assumono i ruoli degli eroi di Warcraft per esplorare, avventurarsi e intraprendere ricerche in un mondo vastissimo.
Avventurandosi insieme o lottando l’uno contro l’altro in battaglie epiche, i giocatori potranno stringere amicizie, allearsi e competere contro i nemici per raggiungere il potere e la gloria. Per chi è appassionato, il gioco è disponibile anche in versione da tavolo.
TRAMA
Warcraft è l’epica avventura di un conflitto tra mondi in collisione, basata sul celebre videogioco di Blizzard Entertainment. Il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un’altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l’altro rischia l’estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.
Questo film ancora prima di uscire nelle sale cinematografiche è stato colpito da forti critiche, sarebbe un film noioso, dalla trama confusa e debole, caratterizzato da una regia elementare e scialba. Nonostante la critica sia stata abbastanza compatta nel bocciarlo, Warcraft: L’Inizio a quanto pare ha fatto il suo dovere al botteghino.
Inoltre molto interessanti all’interno del film sono le scene di combattimento che richiamano lontanamente la saga de Il Signore Degli Anelli, e le difficoltà che l’orco Durotan e sua moglie hanno affrontato per salvare il figlio.