Doctor Who, David Tennant definisce il suo ritorno come “un piacere inaspettato”
L'attore vestirà i panni del quattordicesimo dottore per poi lasciare spazio a Ncuti Gatwa.
David Tennant, a distanza di dieci anni dall’ultima volta, è pronto a tornare nei panni di Doctor Who nella stagione speciale che celebrerà il 60esimo anniversario della celebre serie britannica. Intervistato recentemente da Entertainment Weekly insieme allo sceneggiatore Russell T. Davies, l’attore ha parlato del suo ritorno nel mondo di Doctow Who, definendolo come un “piacere inaspettato“.
David Tennant parla del suo ritorno in Doctor Who
“È stato un piacere inaspettato poter rivisitare qualcosa che è stata un’esperienza così bella e meravigliosa 15 anni fa. Poter fare un’altra corsa vera e propria, con un cappotto lungo leggermente diverso, è stata una gioia che non avrei mai immaginato“, ha dichiarato David Tennant. Ma attenzione: il quattordicesimo dottore sarà molto diverso dal decimo. “Da allora il Dottore è stato tre diverse persone, quindi non sono per forza la stessa versione del Dottore che ero in precedenza. Non sono il Decimo Dottore ora, sono il Quattordicesimo. Anche se in realtà non sappiamo più il numero esatto, giusto?“, ha dichiarato l’attore qualche mese fa.
Lo sceneggiatore Russell T. Davies, sempre ai microfoni di EW, ha svelato invece che il ritorno di David Tennant, così come quella di Catherine Tate, è stato molto semplice da realizzare: “Mi sono reso conto che c’era un terzo atto da scrivere, ed è stato molto divertente scriverlo“, ha detto Davies alla rivista. “A livello pratico, si tratta di lavorare con due dei migliori attori del mondo. Li amo. Li amo come amici. Amo la loro presenza. Sono davvero interessato a spingere il Dottore e Donna in cose che non hanno mai fatto prima“. La stagione speciale per i 60 anni di Doctor Who debutterà in Italia il prossimo novembre su Disney+.