Game of Thrones recap – 7×02: Stormborn

Sam

Dopo aver informato Jon sul Vetro di Drago presente a Dragonstone, il buon Sam continua ad approfondire le sue ricerche insieme all’Arcimaestro. got 7x02 foto.006Qui fa finalmente la conoscenza di Jorah, il quale sembra ormai spacciato per via del Morbo Grigio. Secondo l’Arcimaestro gli restano pochi mesi di sanità mentale e diversi anni prima di morire. Nonostante la riluttanza dei suoi superiori, Sam vuole comunque tentare di salvare il figlio del suo ex Lord Comandante praticando una medicazione particolare, studiata da un Maestro anni addietro e ritenuta ormai proibita. Vedere un Jorah affranto scrivere una lettera d’addio a Daenerys è stata una delle scene più toccanti dell’intero episodio, ma adesso possiamo sperare che il piano di Sam vada a buon fine.

Theon

La parte più importante dell’episodio vede protagonisti i Greyjoy: partiti alla volta di Dorne insieme ad Ellaria e alle sue figlie, la flotta di Theon e Yara viene colta di sorpresa dalla Flotta di Ferro di Euron. Non ci eravamo ancora ripresi dalle speculazioni sul “dono” che il Re delle Isole di Ferro volesse portare a Cersei, certo è che questo attacco è stato davvero improvviso e inaspettato. Stando all’epilogo della battaglia, con la flotta ormai distrutta e le Sand prigioniere, la situazione sembra davvero critica. Vedremo se il dono di Euron saranno proprio le Dorniane, così da permetterle di vendicarsi per la morte di Myrcella; va sottolineato che il perfido Greyjoy ha anche Yara in ostaggio. Infatti il povero Theon, ormai vittima di sé stesso e delle proprie paure, ha deciso di fuggire invece di salvare la sorella dalle grinfie dello zio. Per quanto vigliacca possa sembrare, questa scelta lascia spazio a parecchie possibilità: una controffensiva di Daenerys, un impeto d’orgoglio dello stesso Theon o semplicemente un pessimo epilogo per gli alleati dei Targaryen.

La 7×02 di Game of Thrones potrebbe aver dato inizio a una lunga sequela di dipartite, come preannunciato dai membri del cast. Visti gli eventi di questo “Stormborn”, il terzo episodio di Game of Thrones si preannuncia già parecchio importante per il prosieguo della stagione.

◄ Torna alla pagina precedente

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *