Stranger Things: Gli autori ufficialmente al lavoro sulla stagione finale
La fortunata e amata serie Netflix si concluderà con la quinta stagione
La storia di Stranger Things sta per arrivare al suo capitolo conclusivo. Gli autori si sono ufficialmente riuniti nella famosa writer’s room per avviare la stesura della quinta ed ultima stagione della serie Netflix. Dopo il grande successo riscosso dalla quarta stagione, rilasciata in due blocchi, gli autori stanno lavorando alla nuova attesissima stagione. Rilasciata nel 2016 con la sua prima stagione, Stranger Things ha immediatamente catturato l’attenzione dei fan che si sono lanciati in binge watch ma anche della critica. La serie ha infatti ricevuto – complessivamente – 5 candidature ai Golden Globe e ben 41 candidature agli Emmy.
Stranger Things: la stagione 5 è in fase di scrittura
Ambientata negli anni ’80 la serie ha da sempre avuto un tocco fortemente nostalgico unito a quello del soprannaturale, con la cittadina di Hawkins e la dimensione parallela del Sottosopra. La seconda parte della quarta stagione è stata rilasciata il 1 luglio con due episodi dalla lunghezza consistente, quasi quanto dei film e si è conclusa con un cliffhanger. Il grande cattivo della stagione che i giovani ragazzi Hawkins hanno affrontato è stato Vecna. Ma questi episodi sono stati iconici anche grazie alle scelte della colonna sonora. Running up the Hill di Kate Bush e Master of Puppets dei Metallica sono state utilizzate per delle scene iconiche. È probabile quindi che la quinta stagione riprenderà esattamente da dove si è conclusa la stagione precedente e porterà la serie alla sua definitiva conclusione.
Ad annunciare l’inizio della stesura degli episodi un tweet dall’account degli scrittori. I lavori sono iniziati non resta che attendere alcune indiscrezioni se usciranno, prima di rivedere Eleven, Will, Mike, Dustin e gli altri.
Day 1 pic.twitter.com/9m44RkJnc3
— stranger writers (@strangerwriters) August 2, 2022