Stasera in tv: i film in onda questa sera 3 ottobre 2018
Ecco un elenco di tutti i film in prima e seconda serata questa sera sulla tv in chiaro
Cosa fanno stasera in tv? Ecco la risposta per chi è ancora amante del godersi comodamente a casa sua un film in prima (o seconda) serata, tra quelli trasmessi sulla cara, vecchia e gratuita tv in chiaro.
Tutti i giorni vi elencheremo i film che andranno in onda la sera in tv, aggiungendo anche qualche piccola info come regia, interpreti, durata, genere e un po’ di trama senza spoiler per spiegarvi di cosa tratta il film. Se questa sera, dunque, volete fare una pausa dalle belle piattaforme streaming o, più semplicemente, non siete in possesso di una qualche paytv: ecco la guida tv che fa per voi offerta dalla redazione di FilmPost.it!
Stasera in tv: guida ai film stasera 3 ottobre sulla tv in chiaro
Tutte lo vogliono alle ore 21:20 su Rai 2
Genere: Commedia
Regia: Alessio Maria Federici
Interpreti: Enrico Brignano, Vanessa Incontrada, Giulio Berruti
Durata: 100 minuti
Trama: Chiara è una food designer, prepara cibo bello esteticamente, e Orazio è uno shampista per cani e il cibo lo preferisce buono piuttosto che bello. L’uomo preferisce maggiormente la compagnia degli animali a quella delle donne. Chiara invece ha Raffaello, il primo amore adolescenziale, bello e impossibile anni prima ma molto più accessibile adesso. Solo che la donna ha deciso di smettere di fingere a letto con il suo compagno e di rivolgersi ad uno specialista che possa aiutarla con la sua difficoltà durante il sesso. La vita dei due sarà sconvolta quando un beffardo equivoco mescolerà le carte in tavola…
Sully alle ore 21:20 su Canale 5
Genere: Biografico
Regia: Clint Eastwood
Interpreti: Tom Hanks, Anna Gunn, Laura Linney, Aaron Eckhart
Durata: 95 minuti
Trama: New York. 15 gennaio 2009. Un volo, l’US Airways 1549, a causa di un impatto con uno stormo di uccelli a pochissimo tempo dal decollo, subisce un’avaria ai motori. La situazione precipita nel caos generale e la fine sembra vicina. L’intero volo, e i suoi passeggeri, sono nelle mani del pilota Chesley “Sully” Sullenberger. L’uomo sarà costretto ad intervenire con delle manovre pericolosissime che metteranno alla prova tutta la sua determinazione e capacità.
Blow alle ore 21:30 su Spike (canale 49)
Genere: Drammatico
Regia: Ted Demme
Interpreti: Johnny Depp, Penélope Cruz, Jordi Mollà, Franka Potente, Emma Roberts
Durata: 124 minuti
Trama: George Jung, negli anni Sessanta, riesce in pochissimo tempo a diventare famoso. Ma non è una star: è il punto di riferimento, negli States, per il traffico della cocaina colombiana. L’incredibile ascesa di un giovane che arriverà a racimolare una quantità impressionante di soldi, avendo l’FBI costantemente alle calcagna. Un percorso interessante che ci farà analizzare i passaggi emotivi del protagonista (Johnny Depp) dal delirio d’onnipotenza all’amara sensazione di tristezza e solitudine.
Stasera in tv: 3 ottobre 2018 sulla tv in chiaro
La tempesta perfetta alle ore 21:00 su Iris (canale 22)
Genere: Drammatico
Regia: Wolfgang Petersen
Interpreti: George Clooney, Mark Wahlberg, John C. Reilly, Karen Allen
Durata: 130 minuti
Trama: A bordo dell’Andre Gail, il capitano Bill Tyne parte per una sessione di pesca pericolosa. Contro tutte le previsioni, l’impresa riesce perfettamente ma i problemi arriveranno dopo. Infatti, sulla via del ritorno un uragano di proporzioni immense travolge l’imbarcazione che resta coinvolta nella drammatica situazione. La situazione potrà risolversi solo con una collaborazione tra gli uomini a bordo, uniti contro la natura.
Sex Movie in 4D alle ore 21:10 su Italia 2 (canale 120)
Genere: Commedia
Regia: Sean Anders
Interpreti: Josh Zuckerman, Amanda Crew, Clark Duke, Seth Green
Durata: 110 minuti
Trama: Finita la scuola, il diciottenne Ian Lafferty è in trepidante attesa per l’inizio del college. Il suo lavoro estivo presso un chiosco di ciambelle al centro commerciale è snervante, sommato per altro alle derisioni dei fratelli. Ma il vero problema per Ian è legato ad altro: infatti il ragazzo è stressato per la sua verginità e vorrebbe rimediare a ciò entro l’inizio del college. L’occasione si presenta attraverso una piattaforma online, con la quale riesce ad ottenere un appuntamento…
Lucy alle ore 21:00 su 20 Mediaset (canale 20)
Genere: Azione/Fantascienza
Regia: Luc Besson
Interpreti: Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Min-sik Choi
Durata: 90 minuti
Trama: Lucy Miller, venticinquenne studentessa a Taipei, è completamente allo sbando nella sua vita fatta di rave e di superficialità. Per circostanze che vanno contro la sua volontà, si troverà costretta da un boss coreano a diventare un corriere di sostanza stupefacenti, trasportando nel suo corpo una nuova sostanza, il CPH4, attraverso una sacca inserita chirurgicamente. Durante una violenza, però, la sacca si rompe e il contenuto si disperde tra gli organi della ragazza. Da questo momento Lucy acquista capacità ai limiti dell’umano, aumentando le sue doti fisiche e mentali. Potendo sfruttare a dismisura le capacità cerebrali, inizierà un viaggio ai confini della fantascienza.
Stasera in tv 3 ottobre 2018
Every Day alle ore 21:00 su Cine Sony (canale 55)
Genere: Commedia/Drammatico
Regia: Richard Levine
Interpreti: Liev Schreiber, Helen Hunt, Ezra Miller, Carla Gugino
Durata: 95 minuti
Trama: Ned è un uomo in crisi per i problemi sul lavoro, insoddisfatto da esso, e per quelli provocati dai figli adolescenti. Tutto si complica quando la moglie Jeannie porta il proprio padre a trasferirsi nella loro casa, essendo l’anziano malato. Come se non bastasse, oltre ai tipici problemi familiari e all’insoddisfazione professionale arrivano altre rocambolesche situazioni nella vita di Ned. Uno di essi è legato ad una sensuale collega che alimenta la crisi dell’uomo.
84 Charing Cross Road alle ore 21:05 su TV 2000 (canale 28)
Genere: Romantico
Regia: David Jones
Interpreti: Anthony Hopkins, Judi Dench, Anne Bancroft, Mercedes Ruehl
Durata: 100 minuti
Trama: Una scrittrice statunitense, Helene, è alla ricerca di alcuni libri nel suo paese. Riuscirà a mettersi in contatto con una libreria antiquaria specializzata, con sede a Londra. La donna inizia così una relazione epistolare lunga vent’anni con Frank, il direttore della libreria. Condividendo l’amore per la lettura, i due si affezioneranno molto diventando amici. La distanza però, sarà un problema per il loro legame?
Stasera in tv: guida ai film in seconda serata 3 ottobre 2018 sulla tv in chiaro
Ransom – Il riscatto alle ore 22:55 su Cine Sony (canale 55)
Genere: Drammatico
Regia: Ron Howard
Interpreti: Mel Gibson, Rene Russo, Gary Sinise, Brawley Nolte
Durata: 120 minuti
Trama: Tom è un uomo proprietario di una compagnia aerea. Egli ha una moglie e un figlio che adora, ma quest’ultimo viene rapito da un gruppo di criminali e tutte le sue certezze precipitano. Il mondo gli crolla addosso e dopo un tentativo fallito dell’FBI, lo stesso Tom si troverà costretto a scendere in campo in prima persona per evitare il peggio. Un vortice di emozioni e azione alla disperata ricerca di una soluzione per amore del figlio.
La fiera della vanità (Vanity Fair) alle ore 23:55 su Iris (canale 22)
Genere: Drammatico
Regia: Mira Nair
Interpreti: Reese Whiterspoon, Romola Garai, Jonathan Rhys-Meyers, Gabriel Byrne
Durata: 140 minuti
Trama: Becky Sharp, londinese e nata in una famiglia povera, vuole farsi spazio nell’alta società. L’unico mezzo a disposizione è il suo incredibile fascino, condito con la sua astuzia. Ad accompagnarla la sua amica Amelia, carina, virtuosa ma anche un po’ sciocca. La sua strategia di ascesa sociale avrà però delle ripercussioni in campo affettivo.
Generazione perduta alle ore 23:00 su Paramount Channel (canale 27)
Genere: Biografico
Regia: James Kent
Interpreti: Alicia Vikander, Kit Harington, Taron Egerton
Durata: 130 minuti
Trama: Vera Brittain sfida i pregiudizi della sua città per riuscire ad ottenere una borse di studio ad Oxford. L’intelligente ragazza si innamorerà di Rolan, migliore amico di suo fratello, ma sta arrivando qualcosa che cambierà le carte in tavola: la prima Guerra Mondiale. Gli uomini devono partire per il fronte e Vera si rende conto di non poter stare a guardare, così parte come infermiera volontaria. La ragazza sperimenterà in prima persona l’orrore della guerra e questo la cambierà profondamente.
Tango & Cash alle ore 23:55 su 20 Mediaset (canale 20)
Genere: Poliziesco
Regia: Andrej Koncalovskij
Interpreti: Sylvester Stallone, Kurt Russell, Jack Palance, Teri Hatcher
Durata: 90 minuti
Trama: Tango e Cash sono due poliziotti in lotta contro i trafficanti e la malavita. Sono in competizione tra di loro e per questo si sfidano per chi ha più volte il proprio nome tra le pagine dei quotidiani per aver arrestato criminali o sventato minacce. Tutto prosegue liscio finchè non finiranno entrambi in carcere dopo essere stati incastrati.
Stasera in tv: guida ai film in tarda serata 3 ottobre 2018 sulla tv in chiaro
Diverso da chi? alle ore 23:50 su NOVE (canale 9)
Genere: Commedia
Regia: Umberto Carteni
Interpreti: Luca Argentero, Claudia Gerini, Antonio Catania, Francesco Pannofino
Durata: 100 minuti
Trama: Piero, giovane uomo di politica, vive a Trieste con il suo compagno Remo e per dei calcoli sbagliati e un pizzico di fortuna beffarda, si ritrova ad essere il primo candidato per il ruolo di sindaco della città. Egli, durante la compagna elettorale, cercherà di portare le sue idee progressiste e innovative in una città chiusa mentalmente. Il suo impegno in prima linea, essendo stato già impegnato in questi argomenti da rappresentante degli omosessuali, verrà ostacolato dalla candidata vicesindaco Adele. La donna infatti appartiene ad un’ala cattolica e conservatrice, sostenitrice della “famiglia tradizionale”, e si troverà faccia a faccia con le idee del candidato sindaco.
28 giorni dopo alle ore 23:00 su Rai 4 (canale 21)
Genere: Horror
Regia: Danny Boyle
Interpreti: Cillian Murphy, Naomi Harris, Noah Huntley, Christopher Eccleston
Durata: 110 minuti
Trama: Un gruppo di attivisti animalisti inglesi fa irruzione in un laboratorio scientifico in cui si fanno esperimenti su animali. Nonostante le sollecitazioni dei ricercatori a non fare nulla, gli animalisti liberano gli scimpanzé, che erano costretti a vedere ininterrottamente immagini violente. Però vengono attaccati e morsi. Qualche tempo dopo, a Londra, un’epidemia si sta diffondendo e il sintomo principale è lo stato di rabbia permanente. Alcuni uomini dovranno cercare una soluzione dovendo però evitare gli elementi contagiati…
Need for Speed alle ore 22:55 su Rai 2
Genere: Azione
Regia: Scott Waugh
Interpreti: Aaron Paul, Dominic Cooper, Rami Malek, Dakota Johnson
Durata: 130 minuti
Trama: Tobey è un meccanico e pilota d’auto. Il ragazzo viene sfortunatamente incastrato per un crimine che però non ha mai commesso e, uscito dal carcere, vuole regolare i conti con il suo ex socio. Quest’ultimo è il responsabile dell’arresto di Tobey. Decide quindi di partecipare ad una gara d’auto da New York a San Francisco, percorrendo kilometri e kilometri on the road. Il viaggio in auto si trasformerà da missione di vendetta a viaggio di redenzione, un percorso inaspettato.