5 motivi per cui Titanic 2 è meglio di Titanic!
Due grandi film a confronto, ma uno (naturalmente) più bello dell’altro. Molti si sono chiesti se Titanic diretto da James Cameron e interpretato da Leonardo DiCaprio sia la miglior storia d’amore mai raccontata. Forse è così; eppure il seguito di Titanic è a sua volta un grande film, meno conosciuto, ma comunque un grande capolavoro che non si può dimenticare facilmente. Ma la annosa domanda a questo punto è: Titanic 2 è migliore di Titanic?
Ecco 5 motivi per rispondere alla questione.
1) La produzione
Titanic 2 diretto dal grande regista pluripremiato Shane Van Dyke, è stato prodotto da una grande casa di produzione statunitense: La Asylum. Essa è famosa per la grande qualità dei suoi film e per la ricercatezza stilistica che i registi devono saper mostrare al pubblico. A confronto per Titanic vi è James Cameron che dirige il film grazie ai soldi della Fox. Due mondi diametralmente opposti, eppure, per la grande capacità narrativa di Van Dyke, nonostante un budget più striminzito, la produzione Asylum spicca per fotografia e trama suggestiva.
Questa quindi è la prima ragione per cui Titanic 2 è migliore di Titanic.
2) Gli effetti speciali
Il secondo motivo per cui Titanic 2 è migliore di Titanic sono gli effetti speciali. In Titanic l’Iceberg è troppo piccolo e anche la nave sembra avere dimensione non giustamente proporzionate. Mentre in Titanic 2 l’iceberg è della grandezza adatta: quanto il Texas. Questo permette di avere spettacolari effetti speciali che nel film di James Cameron non si riescono ad apprezzare.
3) La recitazione
In Titanic non vi sono grandi attori come in Titanic 2. Il regista Shane Van Dyke è anche il protagonista del film e, nonostante dovesse occuparsi anche della regia, riesce magistralmente anche nell’interpretazione di Hayden Walsh (il ricco proprietario della nave). Altre grandi interpretazioni sono quelle di Marie Westbrook e di Bruce Davison, le quali riescono perfettamente ad immedesimarsi nel difficile ruolo di 2 infermiere.
Beh, ho visto il film Titanic II e ho letto questo articolo.
Boh, forse uno dei peggiori film mai visti, non ho capito neanche perché hanno voluto fare un film del genere.
Per non parlare dell’articolo dove descrivete gli effetti speciali di Titanic II meglio di Titanic I.
Ma siete matti?
Gli effetti speciali di Titanic II sono proprio fatti male. Per non parlare delle piccole scialuppe che escono dalla nave, arancioni e “disegnate” proprio male.
Boh, ripeto, non ho capito perché creare un film del genere.
Comunque Titanic di James Cameron è qualcosa di epico… e lo sapete anche voi che avete scritto questo articolo, assurdo.