5 motivi per cui Titanic 2 è meglio di Titanic!

4) La trama

Titanic 2 è migliore di Titanic

Una pecca, che quindi ci fa pensare a Titanic 2 migliore di Titanic, è la trama piatta del primo film. Alla fin fine è la solita storia monotona: un ragazzo povero si invaghisce di una giovane dell’alta borghesi, si innamorano e poi uno dei 2 affoga. Tutto già visto. Mentre in Titanic 2 molti elementi sono assolutamente innovativi. Ad esempio l’onda che investe la nave è talmente alta da distruggere un elicottero. Oppure la medicazione di fortuna fatta con una carta di credito e dello scotch per tamponare un profondo taglio al collo. Sono tutti elementi che ci fanno convergere sulla decisione di dichiarare “Titanic 2 è migliore di Titanic”.

5) Il grande senso morale

Titanic 2 è migliore di Titanic

Tutti sappiamo come va a finire Titanic. La drammatica scena della porta e dell’addio tra Leonardo DiCaprio e Kate Winslet ha fatto piangere milioni di spettatori. Però… ci ha insegnato qualcosa? Non proprio. Invece se analizziamo la scena finale di Titanic 2 capiamo perfettamente l’insegnamento che Shane Van Dyke vuole ossia che la morte non è mai tale se la vita non arriva alla fine. Un discorso profondo che ci pensare a come Titanic 2 è migliore di Titanic.


 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

“Avatar” – Kate Winslet sarà nel sequel di James Cameron!

 

◄ Torna alla pagina precedente

Articoli correlati

1 commento

  • Marco ha detto:

    Beh, ho visto il film Titanic II e ho letto questo articolo.
    Boh, forse uno dei peggiori film mai visti, non ho capito neanche perché hanno voluto fare un film del genere.
    Per non parlare dell’articolo dove descrivete gli effetti speciali di Titanic II meglio di Titanic I.
    Ma siete matti?
    Gli effetti speciali di Titanic II sono proprio fatti male. Per non parlare delle piccole scialuppe che escono dalla nave, arancioni e “disegnate” proprio male.
    Boh, ripeto, non ho capito perché creare un film del genere.
    Comunque Titanic di James Cameron è qualcosa di epico… e lo sapete anche voi che avete scritto questo articolo, assurdo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *