Infinity: 7 (+1) in scadenza!

5) The Danish Girl (scadenza: 04/12/2017)

Film in scadenza su Infinity

Il regista vincitore di un premio Oscar per “Il discorso del reTom Hooper costruisce, partendo dal romanzo omonimo di David Ebershoff, un dramma biografico estremamente raffinato, per quanto riguarda la fotografia, la sceneggiatura e anche la recitazione.

Il lungometraggio racconta la storia vera di due coniugi danesi, entrambi pittori: Lili Elbe e Gerda Wegener.

Il dramma documenta, con incredibile sensibilità, il coraggio di Einar Wegener, il quale, spinto dalla moglie a travestirsi da donna per trovare un soggetto alternativo per i suoi quadri, ritrova la sua vera essenza, sino a compiere la decisione di essere il primo uomo nella Storia a cambiare sesso.

Siamo intorno alla fine degli anni ’20, e i costumi e la sceneggiatura, accuratissimi, riportano lo spettatore indietro nel tempo, facendogli vivere lo “scandalo” come se fosse in diretta.

Il film viene nominato quattro volte agli Oscar 2016 (Miglior attore protagonista; Miglior scenografia; Migliori costumi e Miglior attrice non protagonista). Nonostante la straordinaria interpretazione di Eddy Redmayne, si aggiudica la statuetta Alicia Vikander, alla sua primissima nomination.


6) Die Hard – Vivere o morire (scadenza: 06/12/2017)

Film in scadenza su Infinity

Il regista della saga di Underwolrd, Len Wiseman, dirige Bruce Willis & company nel quarto (ma non ultimo) capitolo della saga di Die Hard.

Uscito nel 2007, dalla durata di all’incirca due ore, si distanzia di dodici anni dal precedente film, distanza che si nota pesantemente.

Gli elementi di originalità non sono molti: il lungometraggio si spinge quasi per inerzia verso la sua risoluzione e conclusione, con alcune battute sdrammatizzanti dell’instancabile detective McClane, ma con la novità legata alle nuove tecnologie.

La trama, infatti, si sviluppa intorno ad una grave crisi informatica che potrebbe mettere a rischio l’intero sistema informatico americano causata, senza volerlo, da un giovane hacker (Justin Long).

Sempre presenti, ovviamente, le scene d’azione pura, adrenalinica, il vero must per i fan più accaniti. Curiose alcune citazioni, per esempio a Star Wars, e autocelebrative.

Clicca per andare a pagina 4!

◄ Torna alla pagina precedente Continua alla pagina successiva ►

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *