Le migliori serie tv Amazon Prime Video da vedere

Ecco le migliori serie tv nel catalogo di Amazon Prime Video

Se in fatto di film Amazon Prime Video non ha nulla da invidiare al suo principale concorrente, per quanto riguarda le produzioni seriali la piattaforma streaming ha un’offerta altrettanto valida e in continua crescita. Sia che siate alla ricerca delle ultime novità Amazon Original, sia che vogliate recuperare per le vostre maratone titoli diventati dei veri e propri cult, Prime Video ha la selezione perfetta per ogni esigenza. Nella nostra top vi vogliamo consigliare le migliori serie tv Amazon Prime Video da vedere, divise per generi e in ordine cronologico dalle più alle meno recenti in base alla data della prima messa in onda in Italia o dell’arrivo in piattaforma nel caso di serie originali. [Articolo in continuo aggiornamento…]

Indice per generi delle migliori serie tv Amazon Prime:

Commedia – Le migliori serie tv Amazon Prime

No Activity – Niente da segnalare (2024)

Miniserie televisiva italiana con protagonisti, fra gli altri, Luca Zingaretti, Alessandro Tiberi, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Rocco Papaleo, Maccio Capatonda, Sara Lazzaro, Francesco Pannofino e Diego Abatantuono. La trama ruota attorno a tre coppie: due sospetti narcotrafficanti che attendono un carico, due poliziotti pronti a far scattare il blitz e due operatrici della centrale. La serie segue questa attesa snervante con le tre coppie impegnate ad ammazzare il tempo tra tormenti vari e situazioni comiche davvero divertenti.

serie tv amazon prime

Amazon Studios, Groenlandia

Gen V (2023)

Gen V arriva dritta dritta dal mondo di The Boys, di cui è spin-off. Creata da Craig Rosenberg, Evan Goldberg e Eric Kripke, Gen V ha debuttato con la prima stagione nel 2023 ed è già stata rinnovata per una seconda. Otto episodi ambientati nell’univa università per supereroi d’America, in cui i giovani studenti dovranno mettersi alla prova e superare ogni genere di sfida per entrare nei Sette, la squadra di eroi più prestigiosa. Gen V si inserisce alla perfezione nell’universo da cui proviene riuscendo a trovare una propria identità, con le dinamiche tra personaggi che si fanno via via più interessanti e complesse col procedere degli episodi.

Gen V serie tv amazon prime

Point Grey Pictures, Kripke Enterprises, Original Film, Fazekas & Butters, Amazon Studios, Sony Pictures Television Studios

Kevin Can F**k Himself (2021) è tra le migliori serie tv Amazon Prime

La serie è incentrata sulla prototipica moglie da sitcom, Allison McRoberts, sposata con un marito egocentrico, Kevin. Quando Allison capisce che il futuro perfetto che si era immaginata è impossibile, fa un piano per riprendere il controllo della sua vita. Recita così la sinossi di Kevin Can F**k Himself, serie comedy con risvolti drammatici ingiustamente passata in sordina e purtroppo cancellata che decostruisce la vita della borghesia americana con soluzioni sorprendenti e inaspettate.

The Boys (2020)

Se tra le migliori serie Amazon Prime c’è Gen V, non può mancare ovviamente la serie madre da cui è tratta. The Boys è un viaggio irriverente, spericolato e affascinante articolato in quattro stagioni da divorare tra commedia, fantascienza e tanta azione. Una visione tagliente ed estrema sull’altro lato dei supereroi, che vi consigliamo di recuperare.

The Boys

Sony Pictures Television Distribuiton, Amazon Studios.

Upload (2020)

Tra commedia e fantascienza, tra le serie tv Amazon Prime da vedere c’è anche Upload, disponibile con le sue tre stagioni. Nel futuro le persone possono caricare la loro coscienza in una vita ultraterrena lussuosa e scintillante in un luogo da sogno. La coscienza di Nathan viene caricata in un resort dove viene affidato alle attenzioni dell’angelo custode Nora, che dovrà aiutarlo a trovare un nuovo amore e uno scopo nella vita.

upload recensione

3 Arts Entertainment

Modern Love (2019)

Ispirata alla popolare rubrica del New York Times, Modern Love unisce diverse storie che ruotano attorno alle gioie e i dolori legati all’amore. Otto episodi della durata ideale di 30 minuti circa ciascuno, perfetti per la fruizione in binge watching, con un cast davvero stellare che comprende Anne Hathaway, Tina Fey, John Slattery, Dev Patel, Catherine Keener e Cristin Milioti.

serie tv amazon prime

Amazon Studios, Storied Media Group

Fleabag (2016)

Questa serie tv scritta e interpretata da Phoebe Waller-Bridge non avrebbe bisogno di presentazioni. Fleabag è una giovane donna con una famiglia tutt’altro che perfetta, una vita sentimentale problematica e una situazione economica precaria che cerca di barcamenarsi nella frenetica vita londinese affrontando il lutto per la morte della sua migliore amica. Divertente, caustica e intelligente, Fleabag è un gioiello di scrittura. Garantito che una volta premuto play non riuscirete a fermarvi fin quando non sarete arrivati all’ultimo episodio.

Phoebe Waller-Bridge Prime Video

Two Brothers Pictures

Shameless (2013) è tra le migliori serie tv Amazon Prime

Undici stagioni per seguire, tra commedia e dramma, la storia dei Gallagher, trainati dal capostipite Frank, interpretato da William H. Macy. Una serie che unisce momenti davvero divertenti ad altri carichi di grande drammaticità con le peripezie di una famiglia unica nel suo genere e che sfida le solite convenzioni del family drama. Un classico da recuperare assolutamente.

serie tv amazon prime

Bonanza Productions, John Wells Productions, Warner Bros. Television

The Office US (2005)

Classico della comicità seriale remake del cult britannico, disponibile anch’esso in catalogo su Prime Video. Dopo un esordio non proprio esaltante, la versione americana di The Office ha conquistato pubblico e critica grazie soprattutto alla performance di Steve Carell, discostandosi notevolmente dall’originale.

the office reboot

Deedle-Dee Productions, 3 Arts Entertainment, Reveille Productions/Shine America, Universal Television

Drammatico

Expats (2024)

Miniserie drammatica basata sull’omonimo romanzo del 2016 di Janice Y. K. Lee con protagonista Nicole Kidman, anche produttrice con la sua Blossom Films. Ad Hong Kong si intrecciano le vite di tre donne americane sullo sfondo delle proteste che hanno interessato la città nel 2014. Tre storie che si incrociano con tre incontri che innescano una serie di eventi che cambiano per sempre le vite delle protagonista. Tra le serie tv Amazon Prime questa è una delle ultime uscite e noi vi consigliamo di non perderla.

serie tv amazon prime

Blossom Films, Amazon MGM Studios

Daisy Jones & the Six (2023)

Questa miniserie Amazon Prime basata sull’omonimo romanzo di Taylor Jenkins Reid segue, come se fosse un falso documentario, la storia di una band negli Stati Uniti della fine degli anni Settanta, dall’apice del successo fino allo scioglimento, rivelandone i retroscena. Questa serie è da vedere soprattutto per le splendide interpretazioni degli attori protagonisti Riley Keough e Sam Claflin.

serie tv amazon prime

Half a Person, Circle of Confusion, Big Indie Pictures, Hello Sunshine, Amazon Studios.

The Handmaid’s Tale (2017) è tra le migliori serie tv Amazon Prime

Siamo in un futuro distopico, in cui l’inquinamento e le malattie hanno portato a un drastico calo della fertilità. Come risposta il regime totalitario al potere assegna le donne fertili, le Ancelle, a ricche famiglie in cui subiscono violenze sessuali, con lo scopo di ripopolare il mondo. Tra le Ancelle c’è Dilfred (Elisabeth Moss), catturata e assegnata al comandante Fred Waterford e sua moglie Serena Joy. Tra le serie tv Amazon Prime, questa è una delle migliori ed è disponibile in catalogo con tutte e cinque le sue stagioni.

The Handmaid's Tale quarta stagione

MGM Television, Gilead Productions

This Is Us (2016)

Serie tv di genere drammatico che non ha bisogno di presentazioni e ad altissimo tasso di commozione. La storia è quella della famiglia Pearson, narrata attraverso tre archi temporali tra i genitori e i figli a partire dagli anni Ottanta. Sono quindi tre le linee narrative, tra le vicende dei tre fratelli adulti nel presente e nel passato e quelle dei loro genitori. Adattata in quattro Paesi tra cui l’Italia, con Noi, trasmessa nel 2022 su Rai Uno.

This is us

Rhode Island Ave. Productions, Zaftig Films, 20th Television.

L’uomo nell’alto castello (2015)

The Man in the High Castle, serie drammatica disponibile nelle sue quattro stagioni su Prime Video è basata sul romanzo di Philip K. Dick che immagina cosa sarebbe successo se gli Alleati avessero perso la Seconda Guerra Mondiale lasciando il governo degli Stati Uniti nelle mani di Germania e Giappone. Prodotta da Ridley Scott ha per protagonisti Rufus Sewell, Luke Kleintank e Alexa Davalos.

serie tv amazon prime 3

Amazon Studios, Scott Free Productions, Electric Shepherd Productions, Headline Pictures, Picrow 

Peaky Blinders (2014)

Il boss della malavita Tommy Shelby (Cillian Murphy) è più deciso a farsi strada, con qualunque mezzo nella Birmingham del primo dopoguerra. Lui e i suoi fratelli fanno parte della gang criminale conosciuta come i Peaky Blinders. La leadership di Tommy è messa a dura prova dall’arrivo in città dello spietato poliziotto Chester Campbell (Sam Neill), deciso a ripulire il marcio e la delinquenza a tutti i costi.

peaky blinders

Caryn Mandabach Productions, Tiger Aspect Productions

Nip/Tuck (2006)

Nel vasto catalogo di Amazon Prime Video c’è una serie che è un vero e proprio cult. Stiamo parlando di Nip/Tuck, storia serie tv con protagonisti il dottor McNamara e il dottor Troy, due chirurgi plastici di South Beach sulla cresta dell’onda. Personaggi affascinanti, una rappresentazione mai vista prima della medicina e della chirurgia in tv, triangoli amorosi, intrighi e complesse vicende personali e professionali, temi come l’accettazione di se stessi, della ricerca della bellezza a tutti i costi e molto altro ancora. Nip/Tuck ha fatto la storia della televisione e su Prime Video la trovate completa.

serie tv amazon prime 4

Warner Bros. Television

Dr. House (2005) è tra le migliori serie tv Amazon Prime

Su Prime Video trovate anche il celebre medical drama con protagonista il burbero e geniale dottor Gregory House interpretato da Hugh Laurie. Ogni episodio presenta un caso medico complesso da risolvere, indagato con grande precisione e accuratezza dal dottor House e dal suo team. Tra una diagnosi differenziale e l’altra vanno in scena le vicende personali dei medici protagonisti.

serie tv amazon prime

Heel & Toe Productions, Bad Hat Harry Productions e NBC Universal Television

Thriller, crime e poliziesco – Le migliori serie tv Amazon Prime

La terapia di Sebastian Fitzek (2023)

Thriller psicologico tratto dal bestseller di Sebastian Fitzek La terapia. La figlia di un noto psichiatra scompare senza lasciare traccia. Due anni dopo il tragico fatto lo psichiatra va a vivere con la moglie in un luogo isolato dove una donna misteriosa lo costringe ad affrontare la scomparsa della figlia, con conseguenze che porteranno l’uomo a dubitare della sua stessa sanità mentale. Thriller in sei episodi avvincente e ricco di mistero, che vi terrà incollati allo schermo dal primo all’ultimo episodio.

la terapia prime video

Ziegler Film

Sciame (2023)

Tra dark comedy, thriller e orrore vero e proprio, Sciame è una delle serie tv da vedere nel catalogo di Amazon Prime Video. La storia è quella di Dre, una ragazza con una grande passione per la popstar  Ni’Jah. Col passare del tempo l’ammirazione per Ni’Jah diventa per Dre una vera e propria ossessione pericolosa, che la porterà a commettere azioni terribili.

Sciame.

Gilga, Naberhood Productions, RBA, Big Indie Pictures, Amazon Studios.

The Continental: dal mondo di John Wick (2023)

Come recita il sottotitolo, questa serie tv Amazon Prime arriva dal mondo dell’amato franchise di John Wick ed è a metà tra thriller e azione. Siamo negli anni Settanta: Winston si avvicina al Continental Hotel, luogo in cui trovano rifugio i killer più spietati e pericolosi al mondo. Posizione dopo posizione si fa strada in quel luogo che diventa presto il teatro di un complotto ordito proprio dal fratello di Winston. Miniserie prequel in tre episodi ambiziosa e ricca di azione, che punta molto sullo stile visivo, con una buona regia e un’ottima colonna sonora.

serie tv amazon prime

Thunder Road Pictures, Lionsgate Television

The Consultant (2023)

Otto episodi per questa serie tv di genere thriller con al centro l’oscura figura di Regus Patoff (un fantastico Christoph Waltz), che all’indomani della morte del CEO della CompWare, un’azienda che si occupa dello sviluppo di videogiochi, si presenta come consulente e ne prende il controllo. Spetterà a Craig (Nat Wolff) scoprire cosa si cela dietro questa misteriosa figura. Tra thriller e dark comedy che fa dell’eccesso una cifra stilistica, The Consultant riflette in maniera brillante sui lati oscuri del lavoro, trascinata dall’ottima interpretazione di Christoph Waltz.

Cruel Summer (2021)

Cruel Summer è una serie di genere thriller psicologico che, nella prima stagione, prende le mosse dalle vicende di due ragazze, Kate e Jeanette. Kate è una ragazza popolare a benvoluta da tutti, Jeanette la classica ragazza timida e un po’ nerd. Quando Kate scompare, Jeanette viene accusata di essere coinvolta nella scomparsa. La seconda stagione, uscita nel 2023, ha per protagonisti tre adolescenti, legati da un’amicizia complicata, intrighi sentimentali e perfino un omicidio…

Cruel Summer trailer

Entertainment One, Iron Ocean Productions

The Night Manager (2016)

Tra le serie tv Amazon Prime c’è anche questo avvincente thriller basato sul romanzo Il direttore di notte di John Le Carré. Senza rivelare troppo delle svolte di una trama ricca di suspense e colpi di scena, la storia è quella di Jonathan Pine, ex soldato dell’esercito britannico diventato direttore di un albergo. Pine finirà in una vicenda che lo porterà ad avere a che fare con un trafficante d’armi senza scrupoli. Miniserie in 6 episodi da vedere tutta d’un fiato con protagonisti Tom Hiddleston, Hugh Laurie, Olivia Colman ed Elizabeth Debicki.

amazon prime video

The Ink Factory, British Broadcasting Corporation (BBC), Demarest Films

Sherlock (2011) è tra le migliori serie tv Amazon Prime

La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Sir Arthur Conan Doyle e vede come protagonisti il detective Sherlock Holmes e il dottor John Watson. Le vicende si svolgono però nella Londra dei giorni nostri. Su Prime Video trovate tutte e quattro le stagioni di questa serie tv con protagonisti Benedict Cumberbatch e Martin Freeman.

sherlock serie tv

Hartswood Films, BBC Wales, WGBH

Horror

Romanzo maledetto (2023)

Jordán e Cornelia sono due ragazzi indifesi che, durante la notte, cercano di sfuggire a persone infuriate che li accusano di omicidio. Terrorizzati e temendo per la loro vita, si prenderanno cura l’uno dell’altra e faranno di tutto per non essere catturati da due violenti agenti: Teodoro e Sorroche. Nella loro fuga, cercheranno di evitare i pericoli soprannaturali che troveranno lungo il cammino. Recita così la sinossi di Romanzo maledetto, avvincente serie horror con premesse davvero intriganti e l’andamento di una fiaba gotica.

serie tv amazon prime 6

The MediaPro Studio

Them (2021) è tra le migliori serie tv Amazon Prime

Serie antologica la cui prima stagione ha al centro le vicende di una famiglia nera che, negli anni Cinquanta, si trasferisce in un benestante quartiere di Los Angeles abitato da soli bianchi. Quella che sembra una vita da sogno si trasforma presto in un incubo, quando forze oscure proveranno in tutti i modi di distruggere la famiglia dall’interno. Them riflette, tramite il linguaggio dell’horror sovrannaturale e del thriller, sulla tematica del razzismo in maniera davvero efficace.

serie tv amazon prime

Hillman Grad, Sony Pictures Television, Vertigo Entertainment

Lore – Antologia dell’orrore (2017)

Serie antologica basata sul podcast Lore di Aaron Mahnke che racconta le storie horror legate ai nostri incubi peggiori, con uno stile dal tono documentaristico. Tra filmati d’archivio e intermezzi recitati, Lore ci racconta come figure leggendarie dell’orrore come i vampiri o i morti viventi abbiano origini che nascondono un fondo di verità.

serie tv amazon prime 7

Amazon Studios

Fear the Walking Dead (2016)

Prequel e spin-off di The Walking Dead basata sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard. La serie segue le vicende di un gruppo di persone che comprende Madison Clark, il fidanzato Travis Manawa e i figli Nick e Alicia. Insieme a loro, l’ex moglie di Travis con il figlio Chris e la famiglia di Daniel Salazar emigrata da El Salvador. Tutti si troveranno ad affrontare la fine della civiltà così come la conoscevano quando ha inizio una terrificante apocalisse zombie.

serie tv amazon prime 8

AMC Studios, Circle of Confusion, Skybound Entertainment, Valhalla Entertainment

Supernatural (2007) è tra le migliori serie tv Amazon Prime

Con Supernatural, una delle migliori serie tv Amazon Prime tra horror, fantasy e dramma, siamo di fronte a un vero e proprio cult articolato in 15 stagioni. Creata da Eric Kripke, debutta negli Stati Uniti nel 2005 e in Italia nel 2007. La storia è quella dei fratelli Dean e Sam Winchester, interpretati rispettivamente da Jensen Ackles e Jared Padalecki, e di una straordinaria avventura da brivido in cui affronteranno creature che per molti esistono solo nel mondo degli incubi e delle superstizioni. Se non l’avete mai vista, Supernatural è disponibile al completo sulla piattaforma. Pronti per una lunga maratona? Siamo sicuri che non ve ne pentirete.

supernatural 15 finale

Warner Bros. Television

Fantascienza e fantasy – Le migliori serie tv Amazon Prime

La Ruota del Tempo (2023)

Tra le migliori serie tv Amazon Prime di genere fantasy troviamo anche La Ruota del Tempo, disponibile nelle sue due stagioni. Siamo in un mondo fantastico in cui la magia, chiamata Unico Potere, è nelle mani di poche donne molto potenti e temute. Convinta che tra loro vi sia la reincarnazione del Drago Rinato, Moiraine Damodred (Rosamund PIke) si reca ai Fiumi Gemelli per reclutare una ragazza e tre ragazzi per intraprendere un pericoloso viaggio.

La ruota del tempo.

Radar Pictures, iwot productions, Little Island Productions, Long Weekend, Sony Pictures Television, Amazon Studios

Il Signore degli Anelli – Gli anelli del potere (2022)

Partendo da un periodo di relativa pace, seguiamo i personaggi mentre affrontano il riemergere del Male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste del Lindon, allo strabiliante regno insulare di Númenor, questi regni e personaggi plasmeranno eredità che sopravvivranno a lungo dopo la loro scomparsa. Tra le serie tv Amazon Prime da vedere c’è anche questa grandiosa avventura fantasy che si distingue soprattutto per la qualità cinematografica delle immagini.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere.

Amazon Studios, New Line Cinema.

Assolo (2021)

Miniserie antologica che vanta un cast stellare che comprende fra gli altri Anne Hathaway, Morgan Freeman, Anthony Mackie, Helen Mirren, Uzo Aduba e Constance Wu. Assolo esplora, tra il dramma e la fantascienza, i significati più profondi dei legami umani tramite le esperienze dei singoli. Sette episodi a sé stanti che vi consigliamo di non perdere.

serie tv amazon prime 9

Amazon Studios

Tales from the Loop (2020)

Ispirata ai sorprendenti dipinti di Simon Stålenhag, Loop esplora le vicissitudini sconcertanti di coloro che vivono sopra al Loop, una macchina costruita con lo scopo di risolvere ed esplorare i misteri dell’universo, rendendo possibile ciò che prima era solo fantascienza. Recita così la sinossi di Tales from the Loop, creata da Nathaniel Halpern e con protagonisti Rebecca Hall, Jonathan Pryce e Paul Schneider.

tales from the loop trailer

Indio Film

Carnival Row (2019)

Fantasy ambientato in epoca vittoriana con protagonisti Orlando Bloom e Cara Delevigne. In una cittadina vivono creature magiche temute dagli umani rifugiatesi lì per fuggire dalla loro patria devastata dalla guerra. C’è tensione tra la popolazione umana e le creature magiche e la situazione peggiora quando una serie di omicidi fa vacillare una pace già precaria. In questo contesto un detective umano e una fata si avvicineranno sempre di più.

Carnival Row.

Siesta Productions, Legendary Television, Amazon Studios.

Fringe (2010)

Nel mondo si verificano fenomeni sovrannaturali inspiegabili che la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti ha classificato come “Lo Schema”. L’agente dell’FBI Olivia Dunham (Anna Torv) è chiamata a indagare sul caso di un volo diretto a Boston e atterrato con tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio morti. Dunham cerca l’aiuto di Walter Bishop (John Noble), che conduceva esperimenti per il Governo all’interno di una branca scientifica chiamata Fringe e ora ricoverato in un ospedale psichiatrico dopo essere stato dichiarato instabile. L’unica che può aiutarla a far dimettere Walter è suo figlio Peter (Joshua Jackson), geniale come il padre ma dalla vita piuttosto sregolata. Toccherà a loro indagare sullo Schema. Prodotta tra gli altri da J.J. Abrams, Fringe è una delle migliori serie tv Amazon Prime da vedere.

Azione e avventura – Le migliori serie tv Amazon Prime

Mr & Mrs. Smith (2024)

Tra dramma e commedia, con tanta tanta azione, tra le serie tv da vedere su Prime Video c’è anche Mr. & Mrs. Smith, remake del celebre film del 2005 con Angelina Jolie e Brad Pitt. Non il solito remake, verrebbe da dire, a partire dai due protagonisti John e Jane che qui non sono sposati, bensì due estranei che vengono assoldati come spie per lavorare in coppia. Lavorando insieme si conosceranno meglio: tra mille avventure potrebbe scattare qualcosa? Ci fermiamo qui per non incappare in spoiler. Il consiglio è quello di non lasciarsela sfuggire.

serie tv amazon prime

Gilga, Super Frog, Big Indie Pictures, New Regency, Amazon MGM Studios

Citadel (2023)

L’agenzia di spionaggio Citadel è stata cancellata da una nuova organizzazione, Manticore. Gli agenti Mason Kane (Richard Madden) e Nadia Sinh (Priyanka Chopra Jonas) sono riusciti a salvarsi ma i loro ricordi sono stati completamente cancellati. Otto anni dopo un ex collega di Mason, Bernard Orlick (Stanley Tucci), gli chiede aiuto per impedire che Manticore crei un nuovo ordine mondiale. Una pericolosa rete di segreti e tanta azione per una serie tv da vedere ricca di suspense supportata da un ottimo cast.

serie tv amazon prime 10

AGBO, Midnight Radio, PKM Productions, Picrow, Super Epic, Amazon Studios

Harlan Coben’s Shelter (2023)

Dopo un incidente che uccide il padre, la giovane promessa del basket Mickey si ritrova a dover iniziare una nuova vita. Al primo giorno di scuola fa amicizia con una ragazza, Ashley, che come lui si è appena trasferita nel New Jersey. Tra i due nasce subito un bel legame, ma Ashley scompare misteriosamente e Mickey andrà alla sua ricerca insieme a due nuovi amici, Ema e Spoon. I tre scopriranno segreti che potrebbero spiegare decenni di sparizioni…

Shelter recensione

Amazon Studios

Reacher (2022)

Quando Jack Reacher arriva nella cittadina di Margrove, in Georgia si ritrova suo malgrado coinvolto in un omicidio che non ha commesso ma del quale viene accusato da un testimone. Mentre cerca di dimostrare la sua innocenza si ritrova coinvolto in una cospirazione che richiederà tutte le sue abilità fisiche e strategiche.

Reacher 2 recensione

Amazon Studios

Hunters (2020)

All’indomani di una tragedia personale, Jonah Heidelbaum si unisce a una banda di cacciatori di nazisti, che scoprono un sanguinoso complotto per dare vita a un Quarto Reich nel 1977 a New York City. Recita così la sinossi di Hunters, disponibile nelle sue due stagioni. Tra azione, thriller e dramma, la serie ha per protagonisti Logan Lerman, Jerrika Hinton e Al Pacino.

bullet train logan lerman

Monkeypaw Productions, Big Indie Pictures, Sonar Entertainment

Animazione e anime

Hazbin Hotel (2024) è tra le migliori serie tv Amazon Prime da vedere

Serie di animazione musicale per un pubblico adulto in cui Charlie, la principessa dell’inferno, si impegna per riabilitare i demoni per risolvere in modo pacifico la questione del sovrappopolamento del suo regno e per scongiurare lo sterminio annuale imposto dal Paradiso. Apre così un hotel dove le anime dannate possano dare prova di essere sulla via della redenzione. Estetica stupenda per questa serie animata imperdibile che mescola il meraviglioso all’inquietante. Un vero e proprio tripudio irriverente e originale, con una trama avvincente e personaggi indimenticabile.

Hazbin Hotel recensione

A24

Undone (2019)

Eccellente serie animata realizzata con la tecnica del rotoscopio che ha per protagonista Alma (Rosa Salazar), che dopo un incidente che le è quasi costato la vita scopre di poter viaggiare nel tempo. Sfrutterà questa abilità per scoprire la verità sulla morte del padre. Tra dramma e fantasy, queste serie tv Amazon Prime è disponibile in catalogo nelle sue due stagioni.

serie tv amazon prime

The Tornante Company, Boxer vs. Raptor, Submarine, Minnow Mountain

L’Attacco dei Giganti (2013)

Da ormai cento anni le alte mura che circondano Shiganshina hanno difeso la cittadina da un pericolo che gli abitanti si rifiutano persino di nominare. Un giorno un immenso Gigante apre una breccia nelle mura di protezione. Il giovane Eren si sente come un animale in cattività e decide di entrare nel Corpo di Ricerca per eliminare ogni singolo Gigante! Recita così la sinossi di L’Attacco dei Giganti, tra le migliori serie tv Amazon Prime da vedere.

L'attacco dei giganti

Wit Studio

Naruto (2005) è tra le migliori serie tv Amazon Prime

Naruto è un giovane ninja ribelle ed emarginato a causa di un demone sigillato nel suo corpo. Nonostante sia sempre lasciato ai margini dagli abitanti del Villaggio della Foglia, lui sogna di diventare Hokage per difendere tutti. Nel catalogo di Prime Video trovate tutte e cinque le stagioni di questa serie anime amatissima.

Naruto

Pierrot, TV Tokyo

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *