Tom Hardy – Le 10 migliori interpretazioni
9) Bane – Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno (2012)
Il secondo film con Tom Hardy da vedere è il capitolo finale della trilogia di Nolan dedicata a Batman. L’attore qui interpreta il villain Bane. Ha dovuto prendere ben 13 kg per il ruolo, arrivando a pesare 90 kg in totale. La maschera gli copre buona parte del volto, ma questo non è un problema per l’attore britannico che col volto nascosto fa risaltare ancora di più i suoi occhi espressivi, capaci di incutere paura anche a Batman.
Grandissima interpretazione, non si poteva fare nulla di più per rendere il personaggio al meglio ed è difficile trovare delle lacune nella sua recitazione impeccabile.Sicuramente non ha la stessa qualità del Joker di Heath Ledger, ma è un villain più che dignitoso per il capitolo conclusivo di una delle trilogie più amate di tutti i tempi.
8) Eames – Inception (2010)
La collaborazione con Nolan dà modo a Tom Hardy di creare un’altra delle sue migliori interpretazioni. L’attore mette tutto sé stesso per interpretare Eames, personaggio chiave di Inception. Eames è un falsario in grado di cambiare aspetto all’interno dei sogni; un carattere un po’ da spaccone, che ha sempre pronta la frase ad effetto.
Un personaggio abbastanza atipico per Hardy, che dimostra che è proprio questa la sua caratteristica migliore: il sapersi adattare a qualsiasi ruolo e in Inception ne abbiamo l’ennesima conferma. La performance gli è valsa diverse nomination e un premio vinto come ‘Breakout Performance’ agli ‘Scream Awards’.