Top: Le 5 migliori commedie del 2017!

Lady Bird

Le migliori commedie del 2017! - Lady Bird

Trionfo tra la critica e il pubblico, quasi inaspettato per il primo film diretto da Greta Gerwing (primo da sola). Christine è una sveglia e intelligente liceale di Sacramento, prossima al diploma. La ragazza però sogna una vita diversa, in una grande città e senza l’ansia addosso di una famiglia sull’orlo di una crisi. Per farlo deve essere ammessa in un prestigioso college ma per questo step però le servono dei crediti extra. Quando si iscriverà un laboratori teatrale per ottenere i crediti sufficienti, si renderà conto che l’esperienza che sta vivendo riesce a darle una vitalità che non conosceva.. Quattro tra le nomination più importanti ai Golden Globe e uno strabiliante indice di gradimento al 100% su Rotten Tomatoes fanno ben sperare per un prodotto che arriverà in Italia nel marzo del prossimo anno. Proprio nel periodo degli Oscar, in cui Lady Bird potrebbe avere un ruolo da protagonista.



Suburbicon

Le migliori commedie del 2017! - Suburbicon

Attori protagonisti come Matt Damon e Julianne Moore, regia di George Clooney e sceneggiatura dei fratelli Coen: possiamo chiedere altro? Il film presentato al festival del cinema di Venezia e passato già dalle sale italiane non stato visto benissimo dalla critica, con recensioni negative nei confronti del regista. Un film però in cui la mano dei Coen pesa tantissimo, con chiare analogie con loro vari prodotti precedenti. Il luogo è Suburbicon, radiosa cittadina modello. L’anno è il 1529. Il precedente è il trasferimento nella città di una famiglia di colore, suscitando stupore nei cittadini borghesi inclini al razzismo. Il misfatto è l’assassinio della moglie di Gardner Lodge (Matt Damon). Mentre però tutti incolpano la nuova famiglia appena arrivata, la verità è un’altra e porterà ad una serie di eventi tragicomici.. Noi lo inseriamo tra le migliori commedie del 2017 per l’irriverenza dei Coen nel trattare con i toni della commedia un genere come il crime/giallo.


The Disaster Artist

Le migliori commedie del 2017! - The Disaster Artist

The Disaster Artist

Nel 2003 il regista Tommy Wiseau girava The Room: considerato da molti il peggior film della storia del cinema. Da lì, un romanzo scritto dal protagonista del film Greg Sestero ha raccontato la travagliata amicizia tra i due e varie fasi della produzione del “migliore dei peggiori”, il cosiddetto “Quarto Potere dei film brutti“! Quando fu deciso di girare un film basato sul romanzo come si poteva non affidare tutto nelle mani di colui che ormai abbiamo imparato a considerare un folle? Sì, James Franco. Produzione, regia e ruolo principale come attore, con il fratello Dave accanto. Con un cast corale e numerosi camei di star famose, il film ha ricevuto ovazioni e complimenti da tutta la critica, tanto da essere già un mezzo cult. The Disaster Artist non è ancora arrivato in Italia ma vi consigliamo di tener d’occhio la data d’uscita!

 

Potrebbero interessarti anche:

Top: 5 commedie da vedere assolutamente presenti su Netlifx!

https://www.filmpost.it/top/netflix-migliori-commedie-romantiche-da-vedere/

https://www.filmpost.it/top/top-5-film-comici-da-vedere-assolutamente/

◄ Torna alla pagina precedente

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *